Archivio News

Powered by mod LCA

07/08/2010 Torneo Sociale SINGOLARE

07/08/2010

Il Torneo SOCIALE 2010 ha completato il suo lungo viaggio venerdi 6 Agosto, percorso durato tre mesi (otto mesi era durato quello del 2009), dove settanta partecipanti suddivisi per livello di gioco hanno dato vita a ben 73 incontri (tutti disputati tranne uno per causa di forza maggiore).

Ieri si sono giocate le ultime due finali del livello più alto del Singolare Maschile, Gavino SAIGLIA ha superato nettamente Andrea MANUNTA 6/0 6/1 nella finale del LIVELLO 2, nonostante il forte dolore al gomito che ha causato (contro Damiano URRU nel Livello 1) uno dei due ritiri nella storia del torneo, il secondo ritiro a partita in corso è stato quello di Paolo SALE con Luca PORTO.

Gavino SAIGLIA ex classificato ed ex n°1 agonistico del Tennis Club negli anni ottanta, è ritornato a vincere un torneo che lo porterà il prossimo anno nel livello che più gli compete.

Nel livello 1 si registra una mezza sorpresa, Eugenio PROLI dopo aver battuto in semifinale Masala Senior, supera in due sets 6/2 6/3 il favorito Paolo MASALA, troppo falloso a causa della lunga inattività.

Eugenio PROLI ritorna al successo nel torneo sociale a distanza di diciasette anni dall’ultima vittoria, datata 1993, nei campi in terra battuta di Li Lioni, contro l’amico Marco ORTU, quando il torneo era di livello agonistico.

Ecco tutti i vincitori :

Singolare Maschile Livello 5 - Paolo SATTA

Singolare Maschile Livello 4 - Pietro FOIS

Singolare Maschile Livello 3 - Giovanni CHESSA

Singolare Maschile Livello 2 - Gavino SAIGLIA

Singolare Maschile Livello 1 - Eugenio PROLI

Singolare Femminile Livello 2 - Rossella MANUNTA

Singolare Femminile Livello 1 - Chiara ZUCCA

Eugenio PROLI e Paolo MASALA Finalisti Livello 1 Singolare Maschile

Andrea MANUNTA e Gavino SAIGLIA Finalisti Livello 2 Singolare Maschile

 

LE PREMIAZIONI

Eugenio PROLI

Paolo MASALA

Gavino SAIGLIA

Giovanni CHESSA

Pietro FOIS

Paolo SATTA

Leonardo ANDOLFI

Chiara ZUCCA

Mariella MUREDDU

Rossella MANUNTA

_______________________________________________________________

03/08/2010

Venerdì 6 Agosto il Torneo Sociale 2010 di Singolare chiude i batenti, alle ore 19:00 sono in programma contemporanea, le ultime due finali del torneo maschile, quelle di livello più alto, vale a dire Livello 2 e Livello 1.

Nel tabellone di Livello 2 sono arrivati all’atto finale, nella parte alta il sorprendente giovane Under 14 Andrea MANUNTA, nella parte bassa il veterano ex classificato Gavino SAIGLIA.

Nel tabellone di Livello 1, il favorito Paolo MASALA ammesso alla semifinale di diritto per il suo recente trascorso di agonistica, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per accedere alla finale, superando il sessantenne Giommaria ZICCHI, soltanto al tie-break del terzo set,  19 a 17, dopo aver annullato tre match point.

L’altro finalista è una mezza sorpresa, tutti aspettavano il campione in carica Giacomo MASALA, invece ci arriva Eugenio PROLI, che con un gioco basato sul serve and volley è riuscito a superare 6/1 6/4 il mancino di casa Masala.

A seguire dopo le finali saranno effettuate le premiazioni di tutti vari Livelli del torneo sociale e precisamente :

Singolare Maschile Livello 1

1° Classificato (in attesa di finale)

2° Classificato (in attesa di finale)

Singolare Maschile Livello 2

1° Classificato (in attesa di finale)

2° Classificato (in attesa di finale)

Singolare Maschile Livello 3

1° Classificato Giovanni CHESSA

2° Classificato Stefano SOTGIU

Singolare Maschile Livello 4

1° Classificato Pietro FOIS

2° Classificato Paolo SATTA

Singolare Maschile Livello 5

1° Classificato Paolo SATTA

2° Classificato Leonardo ANDOLFI

Singolare Femminile Livello 1

1° Classificata Chiara ZUCCA

2° Classificata Mariella MUREDDU

Singolare Femminile Livello 2

1° Classificata Rossella MANUNTA

2° Classificata Gabriella ACCIARO

 

24/07/2010


Chiara ZUCCA e Mariella MUREDDU Finaliste Livello 1 Femminile


Rossella MANUNTA vincitrice Livello 2 Femminile


Leonardo ANDOLFI e Paolo SATTA Finalisti Livello 5 Maschile


Paolo SATTA e Pietro FOIS Finalisti Livello 4 Maschile


Giovanni CHESSA vincitore Livello 3 Maschile

Il  Torneo Sociale 2010 emette altri tre verdetti questa settimana, Chiara ZUCCA trionfa nel torneo femminile di Livello 1 (il più alto), Rossella MANUNTA si aggiudica quello di Livello 2, Giovanni CHESSA vince quello di Livello 3 (intermedio).

Chiara ZUCCA vince il torneo Femminile di Livello 1 superando in finale con disinvoltura Mariella MUREDDU con il punteggio di 6/1 6/2.

Nel torneo Femminile di Livello 2 (non finiva mai) Rossella MANUNTA supera Gabriella ACCIARO con il punteggio di 6/4 6/1.

Nel singolare Maschile completati da tempo i Livelli 5 (vittoria di Paolo SATTA) e 4 (vittoria di Pietro FOIS), questa settimana si è completato il Livello 3 con il successo di Giovanni CHESSA in finale su Stefano SOTGIU per 6/4 6/4.

Restano da completare il Livello 2 in finale la prossima settimana Gavino SAIGLIA ed Andrea MANUNTA, e il tabellone del Livello 1 che ha preso il via ieri.