Archivio News

Powered by mod LCA

18/04/2018 Antonio Sparring Partner Siegemund

18/04/2018

 

 

Dal mese di Febbraio il nostro Antonio ZUCCA è diventato ufficialmente lo sparring partner della giocatrice Laura SIEGEMUND, la tedesca occupa attualmente la posizione n°97 della classifica WTA ed è reduce da un anno di inattività a causa di un serio infortunio al ginocchio. Nell’Agosto 2016 ha raggiunto il suo best ranking occupando la posizione n°27 della classifica mondiale.

 

Quest’anno nel mese di marzo è rientrata nel circuito partecipando al torneo americano su terra verde di Charleston, superando nel primo turno la russa VIKLYANTSEVA in due set prima di cedere all’astro nascente del tennis giapponese OSAKA (n°22 WTA).

Per i prossimi due mesi Laura sarà impegnata nei tornei europei su terra rossa e precisamente a Stoccarda, Rabat, Madrid, Roma ed infine al Roland Garros.

 

Il suo palmares registra la vittoria nel Doppio Misto agli US OPEN nel 2016 in coppia con il croato PAVIC, nello stesso anno si è aggiudicata il torneo di WTA di Bastad (in finale ha battuto la Siniakova), inoltre ha conquistato la finale nel torneo di casa a Stoccarda (superata dalla Kerber) battendo via via Halep, Vinci e Radwanka.

 

Sempre nel torneo tedesco l’anno successivo (2017) ha centrato la vittoria dopo una finale avvincente contro la francese  MLADENOVIC, match chiuso tie-break del terzo set  ed aver eliminato in sequenza KUZNETSOVA, PLISKOVA ed in semifinale la HALEP.