Archivio News

Powered by mod LCA

10/12/2017 - Winter Cup Sardegna al 3° Posto

10/12/2017

 

 

10/12/2017

 

Winter Cup 2017 Qualificazioni

 

Si sono giocate nel weekend dell’Immacolata le qualificazioni valide per la WINTER CUP, la SARDEGNA dopo aver superato le PRE-QUALIFICHE  nel mese di Novembre a Tirrenia è stata inserita nel girone di ferro che comprendeva LAZIO, EMILIA ROMAGNA e PIEMONTE, con la sola vincitrice del girone qualificata per la fase finale, in programma nell’ultima settimana dell’anno a Tirrenia.


La qualificazioni si sono giocate a Roma nei due campi coperti in green set della Polisportiva Palocco, la pattuglia sarda capitanata dai Maestri Paolo PANI e Barbara GALLETTO comprendeva gli under 14 Nicolò Dessi (NTC Margine Rosso), Michele MADDAU (Tc Porto Torres), Roberta SECHI (Torres Tennis) e gli under 15 Nicola PORCU (Tc Cagliari), Enrico PROLI (Tc Porto Torres), Alfredo BURA (Torres Tennis), Giulia PISANO (Tc Porto Torres) e Livia MARROSU (Torres Tennis).

 

La SARDEGNA ha chiuso il girone al terzo posto, con due sconfitte ed una vittoria, nella prima giornata è stata superata dal LAZIO 5-1, il punto della bandiera lo ha siglato Nicola PORCU. Nella giornata successiva identico punteggio contro l’EMILIA ROMAGNA vincitrice del girone, con il solo Nicolò DESSI vittorioso nel singolare. Infine nell’ultima giornata nello spareggio per il 3° posto, la squadra sarda ha superato il PIEMONTE 4-3, in pareggio dopo i due singolari (2-2) con le vittorie di Roberta SECHI e Nicolò DESSI, ancora pari dopo i due doppi, infine la squadra Piemontese ha rinunciato al doppio di spareggio.