Archivio News

Powered by mod LCA

06/11/2017 - Winter Cup SARDEGNA Qualificata

07/11/2017

 


 

 

Dal 2 al 4 Novembre si sono giocate a Tirrenia (Centro Tecnico Federale) le Pre-Qualificazioni valide per la WINTER CUP 2017, competizione nazionale a squadre giovanile, con in campo i migliori Under 14 e 15 a livello regionale.


A contendersi i due posti validi per l’accesso alla 2° Fase sono state convocate le regioni SARDEGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, CALABRIA ed infine BOLZANO.

 

La formula prevede un singolare Maschile ed uno Femminile 2004 (under 14) , un singolare Maschile ed uno Femminile 2003 (under15)  un doppio Maschile ed uno Femminile, libero.


La pattuglia sarda capitanata dai Maestri Paolo PANI e Barbara GALLETTO, comprendeva 8 giocatori e precisamente :


Fra gli Under 14 (nati nel 2004) Roberta SECHI (Torres Tennis) - Niccolò DESSI’ (Nuovo Margine Rosso) – Michele MADDAU (Tc Porto Torres).

 

Mentre fra gli Under15 (nati nel 2003) – Giulia PISANO (Tc Porto Torres) – Livia Marrosu (Torres Tennis) – Nicola PORCU (Tc Cagliari) – Enrico PROLI (Tc Porto Torres) - Alfredo BURA (Torres Tennis).

 

Nella prima giornata la squadra sarda ha superato facilmente (5-1) la CALABRIA con le vittorie nei singolari di Roberta SECHI, Niccolò DESSI e Nicola PORCU, completata dai due doppi giocati da BURA/PROLI e  SECHI/MARROSU.


Il bis nella giornata successiva,  4-2 al FRIULI VENEZIA GIULIA.  DESSI, SECHI e la MARROSU  portano sul 3-1 la Sardegna, completano la vittoria qualificazione il doppio femminile formato dal duo PISANO/SECHI.

 

Nella terza e conclusiva giornata restava da assegnare il 1° posto fra SARDEGNA e BOLZANO, entrambe a punteggio pieno, le due compagini hanno dato vita ad un confronto equilibratissimo  ed entusiasmante, con un gran tifo che arrivava dalle rispettive panchine, il match si è concluso al doppio di spareggio in favore del bolzanini per 4-3.

 

Situazione di parità (2-2) dopo i 4 singolari con le vittorie di DESSI e PORCU, ancora in parità dopo i due doppi con la vittoria in rimonta della coppia BURA/PROLI ed infine nel doppio misto di spareggio DESSI/PISANO sono stati sconfitti 61 75.


Classifica finale Bolzano 6 Sardegna 4 Friuli 2 Calabria 0.

 

Grande entusiasmo fra i nostri ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto con la qualificazione alla 2° fase in programma dal 8 al 10 Dicembre in terra sarda, ad Arzachena.

 

La SARDEGNA è stata inserita nel girone B cosiddetto di ferro, che comprende LAZIO, EMILIA ROMAGNA e PIEMONTE. La prima classificata accederà alla fase finale a girone unico dove sono ammessi le vincitrici dei 4 rispettivi gironi che si giocano in sedi diverse.

 

La fase finale è prevista dal 28 al 30 Dicembre a Tirrenia o Formia.

 

BRAVISSIMI....

 

Winter Cup 2017 Risultati Pre Qualificazioni
Winter Cup 2017 Regolamento