Archivio News

Powered by mod LCA

20/06/2016 - Niccolò e Giulia Campioni Regionali

 

20/06/2016

 

La 27esima edizione del Memorial “EMMA ANGELINI”, ha coronato il lungo inseguimento di Niccolò PIA, che è riuscito a conquistare il titolo di Campione Sardo a livello giovanile, e precisamente nella categoria under 14 (nati 2003 e 2002), titolo conquistato dopo una prima parte di stagione da protagonista, con il primo successo nel macroarea di Cagliari, la semifinale nell’open di Oristano e il titolo regionale under 14 a squadre.


Finora nei tentativi precedenti aveva sempre raggiunto la finale mancando di un soffio il successo finale, questa volta le cose sono andate in maniera diversa, a conferma dei progressi effettuati da inizio stagione dal nostro atleta.


Niccolò posizionato direttamente in semifinale in base alla classifica (3.3) in un tabellone con 33 partecipanti, non ha dovuto faticare più del previsto per superare in semifinale Nicola Porcu (3.5) tesserato da quest’anno con il Tc Cagliari con il punteggio di 61 62 ed in finale l’amico-rivale storico Matteo LEDDA tesserato con Poggio Sport Village, arresosi con lo score di 63 61.


Il nostro circolo ha conquistato un secondo titolo regionale con Giulia PISANO nella categoria under 13 (nati nel 2003), anche per lei l’alloro regionale è sempre svanito nell’ultimo atto del torneo;

Il campo dei partecipanti del torneo under 13 femminile era composto da 16 giocatrici e Giulia (3.5) nei quarti di finale ha battuto facilmente Alessia MANCA (4.3) 60 61, in semifinale si è ripetuta contro Angelica PORCEDDA sempre per 60 61, mentre in finale ha dato vita ad un bellissimo incontro combattutissimo contro Maria Teresa CARLINI, vincendo con il punteggio di 63 46 62.


La pattuglia dei nostri giocatori ai campionati sardi  oltre a Niccolò e Giulia  è stata piuttosto nutrita e fra gli altri si sono distinti,  Alexander FRAGASSO (campione regionale lo scorso anno fra gli under 10) autore di ben nove match in totale, dove ha conquistato la semifinale nella categoria Under 11 (superato da Concu 64 75) e i quarti di finale nell’under 12 battuto da Marco Ortu (46 60 60).


Un buon torneo lo ha giocato anche Enrico PROLI, dopo un intensa settimana di gioco è arrivato fino ai quarti di finale nella categoria Under 13 e in quella Under 14, superato rispettivamente dal torresino Oronti (26 62 62) e dal cagliaritano MELIS (64 61).


Nella classifica dei circoli il Tennis Club Porto Torres si è piazzato al quarto posto dietro il Tc Cagliari, la Torres Tennis e il Caiana Tennis.

 

Come ogni anno è stata perfetta l'organizzazione del torneo presso il Tennis Club LE SALINE, con in testa il Maestro Pino MELIS e il Giudice Arbitro Alessandro DEMONTIS.


27°esimo Memorial "EMMA ANGELINI" Tabelloni Finali
27°esimo Memorial "EMMA ANGELINI" Classifica Circoli