Archivio News

Powered by mod LCA

10/06/2016 - Campioni Regionali UNDER 14

 

Niccolò PIA ed Enrico PROLI con il Maestro Paolo PANI

 

Semifinale contro la TORRES TENNIS

Enrico PROLI - Niccolò PIA - Nicola ORONTI - Alfredo BURA

 

Finale contro il TC CAGLIARI

Niccolò PIA - Enrico PROLI - Davide SERRA - Alessandro MAMELI

 

06/06/2016

Il Tennis Club aggiunge al suo palmares il secondo titolo stagionale a squadre, dopo la conquista del campionato invernale under 16 ecco il titolo il titolo regionale under 14 maschile.


Nella due giorni di gare (sabato e domenica) della FINAL FOUR ospitate nel nostro circolo, la nostra squadra formata da Niccolò PIA ed Enrico PROLI ha superato nella semifinale la TORRES TENNIS, battuta 2-0 grazie ai successi di Niccolò su BURA (61 62) e di Enrico su ORONTI (76 61). Nella seconda semifinale il Tc CAGLIARI ha avuto la meglio sullo SPORTING QUARTU con lo stesso punteggio, ma faticando nei due incontri di singolare conclusi entrambi al terzo set.

 

Nella finale giocata domenica nel campo coperto, il TENNIS CLUB ha battuto il Tc CAGLIARI per 2-1, Niccolò ha concesso un solo gioco ad Alessandro MAMELI, mentre Davide SERRA ha pareggiato i conti superando Enrico con il punteggio di 62 61.

 

Nel doppio decisivo la coppia PROLI-PIA ha sfoderato un ottima prestazione ed hanno portato a casa il titolo aggiudicandosi il match con lo score di 62 62.

 

Il nostro team è stato esentato dalla fase a gironi dove hanno preso parte 32 squadre (36 in totale) suddivise in otto gironi e nella fase ad eliminazione diretta ha battuto negli ottavi di finale il GEOVILLAGE di Olbia (2-0) e nei quarti di finale il GHILARZA (2-0).

 

Il Tennis Club mette così in cascina il suo dodicesimo alloro regionale della sua storia, un grazie a tutto lo staff tecnico, con in primis il Maestro Paolo PANI.

 

Ora, si attendono notizie su date e luoghi, per le fasi di macroarea da giocare contro le vincenti della Toscana, Lazio e Umbria.