Archivio News

Powered by mod LCA

18/04/2016 - Coppa delle Province ancora SASSARI

Coppa delle PROVINCE 2016

Da sinistra in piedi :

Il Maestro Mauro RODIGHIERO, Elisa PUGGIONI (Torres Tennis), Davide VARGIU (Tc Terranova), Lorenzo CARBONI (Tc Alghero), Alessandro CONCU (Tc Milano 26), la Maestra Barbara GALLETTO, Carolina CICU (Torres Tennis) e Virginia ZANELLO (Tc Porto Torres).

Da sinistra accosciati :

Greta MELONI (Tc Milano 26, Alexander FRAGASSO (Tc Porto Torres) e Andrea ORONTI (Torres Tennis).

17/04/2016

Nella Coppa delle PROVINCE và ancora a segno SASSARI, nella sfida fra le quattro province sarde giocata al Tennis Club Cagliari nella giornata di ieri la squadra giovanile (annate 2005, 2006, 2007) capitanata dal Maestro Mauro Rodighiero e Barbara Galletto ha bissato il successo dello scorso anno, quando vinse ad Oristano.

La competizione prevede nell'incontro, la disputa di sei singolari e tre doppi, per decretare la vincitrice è necessario aggiudicarsi cinque partite.

Nella mattinata si sono giocate le semifinali, entrambe sono state vinte piuttosto largamente da Sassari su Oristano (8-1) e da Cagliari su Nuoro (7-2); nel pomerggio con inizio fissato alle 14:30 Sassari e Cagliari hanno dato vita ad un confronto equilibrato e combattutissimo, alla conclusione dei sei singolari la situzione era di perfetta parità (3-3); Ancora situazione di pareggio dopo i primi due doppi targati 2005, vittoria cagliaritana in quello maschile e vittoria sassarese nel femminile.

A decidere le sorti della finale è stato il doppio misto (2006) che ha visto vincitrice la coppia sassarese formata da Lorenzo CARBONI e Carolina CICU, in un incontro avvicente ed equilibrato e chiuso in volata nel tie-break del terzo set.

Grande entusiasmo nella squadra sassarese, oltre al titolo conquistato si è qualificata per la fase di macroarea in programma a Lucca dal 3 al 5 Giugno, dove sfideranno il Lazio, la Toscana e l'Abruzzo.

 

Coppa delle Province Risultati Semifinale Sassari vs Oristano
Coppa delle Province Risultati Finale Sassari vs Cagliari