Archivio News

Powered by mod LCA

18/04/2016 - Niccolò Nuova IMPRESA

18/04/2016

Il nostro Niccolò (Under 14 classifica 3.3) continua a far parlare di se, dopo aver vinto con estrema facilità il torneo di macroarea giocato al Tennis Club Cagliari, nella settimana appena conclusa, ad Oristano è stato l’indiscusso protagonista fra i giocatori under nel torneo OPEN con un cast di partecipanti di prim'ordine con i migliori giocatori sardi in tabellone, raggiungendo le semifinali.

L’inizio del torneo è stato piuttosto difficoltoso con l’olbiese Andrea CALCAGNO, superato dopo una battaglia durata quasi tre ore (64 36 63) e nonostante abbia giocato il set finale con una racchetta presa in prestito per la rottura delle corde delle proprie racchette.

Nel turno successivo ancora un match lottato contro il Maestro di Oristano Virgilio PRENZA, battuto con lo score di 64 76; la vittoria lo ha collocato nel tabellone dei 3.1, avversario il cagliaritano Alessio DI MARTINO, ed anche qui in un match combattuto, vinto per 76 64, per poi qualificarsi per il tabellone finale del torneo OPEN.

Nel primo turno dell’atto conclusivo del torneo ha battuto per la prima volta un giocatore di seconda categoria e precisamente il cagliaritano Dario Nicolini (classifica 2.8) del Tennis Club SU PLANU, il punteggio finale in favore Niccolò parla chiaro, 64 60. Non accontentandosi è riuscito nell’impresa di superare un altro 2.8, il ventenne Mauro TESTA del Tennis Club QUATTRO MORI di Cagliari con lo stesso punteggio (64 61).

La vittoria ha permesso a Niccolò di accedere alle semifinali del torneo giocate lo stesso giorno, dove si è confrontato con il numero uno sardo Manuel MAZZELLA (classifica 2.2) e qui nulla ha potuto in un incontro impari, non riuscendo a raccogliere un solo gioco. MAZZELLA ha vinto il torneo e non ha concesso alcun gioco anche in finale al 2.8 PIREDDA.

Resta di fatto che a detto del suo Maestro Paolo PANI, quello appena concluso è stato il miglior torneo giocato della sua breve carriera agonistica.

Complimenti vanno a tutto lo staff del Tennis Club Porto Torres.