Archivio News

Powered by mod LCA

02/02/2016 - Rodeo di Arzachena VIRGINIA finalista

 

Rodeo Under Limitato ARZACHENA Tabelloni Finali

02/02/2016

Nello scorso weekend si è giocata la 1° tappa del circuito under rodeo limitato, organizzato dal Consorzio del Nord Sardegna  presso il Tennis Club Arzachena, una due giorni che ha visto in gara oltre 70 bambini provenienti dalla provincia di Sassari e Nuoro.

Fra i nostri allievi ha conquistato la finale nella categoria UNDER 12 FEMMINILE, Virginia ZANELLO, dopo aver battuto la nuorese SECCHI (5/3 ritiro) e Chiara MAODDI (4/2 4/2) nel derby turritano dopo un bel match combattuto, all’atto conclusivo si è dovuta arrendere alla quotatissima Marcella DESSOLIS del Tennis Club NUORO 94 con un rotondo 4/0 4/0.

La categoria con maggior partecipanti era quella degli under 12 maschili, dove si è reso necessario disporre di due tabelloni, uno di qualificazione ed uno finale. Fra i nostri, si sono distinti Alex FRAGASSO e Michele MADDAU entrambi semifinalisti, il primo dopo aver superato il tabellone di qualificazione, ha battuto prima il compagno di circolo Nicola LORIGA (4/0 4/0) e successivamente Enrico MELONI (4/2 4/2).

Nel tabellone finale, Alex ha avuto la meglio su Nicolò CANU (4/1 4/2) negli ottavi, di Raffaele FODDAI nel secondo derby di giornata (4/0 4/0), prima di arrendersi in semifinale ad Alessandro CONCU (5/3 5/3).

Il secondo semifinalista del nostro circolo è stato Michele MADDAU, dove nei quarti di finale ha superato l’atleta di casa Raffaele DIOMEDI (4/0 4/2) ed in semifinale ha dato vita ad incontro combattutissimo con Matteo MURA del Torres Tennis ed atleta piuttosto corretto in campo, punteggio finale in favore del torresino 1/4 5/4 (4) 10/4.

Inoltre vanno segnalate le buone prestazioni di Nicola LORIGA, vittorioso su Alberto ROMANO (5/3 5/4) al primo turno prima di arrendersi ad Alex, di Raffaele FODDAI sfortunato nel sorteggio e subito accoppiato a Fragasso nonostante abbia perso senza conquistate un game, ha avuto l’atteggiamento positivo in campo ed infine Chiara MAODDI si è ben difesa contro Virginia dando vita ad un bel match nel terzo derby di giornata.