Archivio News

Powered by mod LCA

17/12/2015 - Progetto C.A.R.

 

Nella giornata del 27 Dicembre 2015 prenderà il via un Progetto denominato Centro di Aggregazione Regionale Under 15 (CAR U15) che coinvolgerà i ragazzi/e della Sardegna che non fanno parte né del Centro Periferico di Allenamento, né del Centro di Aggregazione Provinciale e comprenderà atleti/e degli anni 2004, 2003, 2002, 2001.

Il progetto nasce da una idea nata dopo il confronto con alcuni Maestri sardi per sopperire alla necessità di tenere sotto osservazione quei ragazzi/e dal 2004 al 2001 che non rientrano per varie ragioni nei raduni federali.

Ho scritto il progetto a fine ottobre mentre mi trovavo a Tirrenia per sostenere gli esami di Maestro Nazionale. Il progetto è stato molto apprezzato sia dal Comitato Regionale Sardo e sia dall'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" ed è così stato approvato dal consiglio FIT nazionale.

Le finalità sono quelle innanzitutto di far confrontare i ragazzi del nord con i ragazzi del sud e dal punto di vista tecnico/tattico quello di fare dei raduni tematici per sviluppare tutte le tipologie di giocatore. Il progetto consisterebbe in 8 raduni che si dovrebbero svolgere la domenica pomeriggio in maniera alternata tra Nord e Sud, dove al nord si giocherà presso la struttura coperta del TC Porto Torres e al Sud presso la struttura del TC Cagliari e i responsabili tecnici saranno il Tecnico Nazionale Andrea Melis e il Maestro Nazionale Paolo Pani.

Per ogni raduno i ragazzi convocati faranno un ora e mezza di tennis ed un ora di preparazione fisica e ogni raduno avrà un tema tattico inerente tutte le tipologie di giocatore.

Maestro Nazionale Paolo PANI

CAR Lettera di Convocazione 27.12.2015