Archivio News

Powered by mod LCA

03/08/2015 - Enrico un bella Tripletta.



 

Quella appena trascorsa sarà un settimana che Enrico PROLI (4.2) si ricorderà per un po’ di tempo, finora non era mai riuscito a vincere tre tornei in sette giorni, a Ghilarza si è aggiudicato l'under 12 e l'under 14, mentre a Stintino è andato a segno nel rodeo under 12 organizzato dal Tennis Club Calalupo. Quello visto sui campi di Ghilarza è stato il miglior Enrico della stagione, dove ha espresso un tennis solido e di qualità finendo entrambi i tornei in crescendo di condizione, merito della sapiente programmazione stagionale dei Maestri Pani e Luridiana.

Sette match in sette giorni,  il primo nella categoria under 14 contro il 4.3 Nicola MANCA, giocatore di casa battuto 64 61, dopo un primo set equilibrato e ben giocato dal ghilarzino, Enrico ha preso il largo nella seconda partita; il giorno successivo si è giocato il replay della sfida, valida come semifinale under 12, questa volta Enrico non ha avuto difficoltà vincendo 62 61. Si è arrivati alla semifinale under 14, giocata contro il torresino ed amico Alfredo BURA (4.2), Enrico dopo esser volato sul 51 del primo set, ha subito la rimonta dell’avversario fino al 54 e nel decimo gioco si è arrivati al punto secco chiuso in favore del nostro giocatore. Nel secondo set Enrico ha chiuso facilmente, lo score finale è di 64 61.

La prima finale è quella dell'under 14, dove affronta un altro allievo locale del Maestro Mirko USAI, il pari classifica Federico CITZIA (4.2) un anno più grande, dopo un inizio equilibrato costellato di bei punti si arriva sul 2-2, Enrico rompe gli equilibri brekkando l’avversario, portandosi sul 3-2 e nel game successivo si registra il ritiro dello sfortunato CITZIA sul 15/00, vittima di un riacutizzarsi di un infortunio, dovuto ad un movimento anomalo in risposta al servizio. Vittoria senza esultanza per Enrico al primo titolo fra gli under 14.

Il venerdi si conclude la settimana ghilarzese con la finale Under 12, a sfidarlo è ancora Alfredo BURA (4.2) in questa occasione l’allievo dei Maestri PANI e LURIDIANA gioca una partita pressochè perfetta, particolarmente solido da fondo campo e non concedendo la possibilità al torresino di riequilibrare le sorti del match. Il punteggio finale in favore del nostro atleta è di 62 62.

Il tour de force si è chiuso domenica pomeriggio nella location del Tennis Club Calalupo di Stintino nel torneo rodeo under 12, posizionato in semifinale, nel match d’apertura supera il lombardo Filippo FRANCESCANGELI (4.5) piuttosto facilmente (40 40), dando poi vita ad una bella finale contro il 4.3 Enrico PITTALIS, che oppone una valida resistenza per due sets prima di cedere 42 24 41.

Un bravo Enrico se lo merita tutto, altrettanto lo si può dire per nostri Maestri PANI e LURDIANA sempre presenti nella gestione delle attività dei nostri allievi.