Archivio News

Powered by mod LCA

22/06/2015 - Tennis Club 2° Posto all'ANGELINI.

Giulia PISANO e Federica SCANO premiazione "EMMA ANGELINI"

22/06/2015

Il Tennis Club PORTO TORRES ha conquistato un risultato storico nel glorioso Memorial “EMMA ANGELINI” classificandosi al secondo posto a pari merito con il Tennis Club NUORO, nella classifica generale riservata ai circoli, totalizzando venti punti.

La vittoria di Alex FRAGASSO ha portato in cascina 10 punti, Niccolò PIA con la finale nell’under 14 ha conquistato 4 punti, idem per Giulia PISANO nella categoria under 12 ed infine Federica SCANO con la semifinale nell’under 14 ha raccolto 2 punti.

Il nostro circolo non era mai arrivato così lontano nella manifestazione di maggior prestigio isolano riservata agli under, un titolo, due finali ed una semifinale, con l’aggiunta di un titolo di quarta categoria confermano la bontà del lavoro del nostro staff tecnico.

Andiamo con ordine, come detto nell’articolo dedicato, Alex è diventato Campione Sardo nella categoria under 10, fra gli under 12 femminile Giulia PISANO (4.1) ha raggiunto la finale, accreditata della seconda testa di serie la nostra atleta è stata posizionata direttamente nei quarti di finale e nel primo match ha disposto agevolmente di Lavigna ASTE (4.3) con lo score di 61 63. La semifinale giocata contro la torresina Maria Teresa CARLINI (4.2) ha visto la vittoria di Giulia in due sets (63 63), prima di arrendersi in finale alla cagliaritana Carlotta LILLIU (4.1) con il punteggio di 64 64. Con la finale conquistata la PISANO si è garantita la partecipazione ai campionati italiani (insieme a Niccolò e Federica) fase nazionale in programma dal 1 al 6 Settembre presso il Tc Bonacossa di Milano.

Identico percorso lo ha effettuato Niccolò PIA al primo anno da under 14, battendo nei quarti Alberto CARAVATI (4.2) del PGS AUDAX,  faticando nel secondo set dopo aver dominato il primo parziale (60 76), in semifinale sono stati necessari tre ore di gioco in una giornata piuttosto ventosa per piegare la resistenza dell’olbiese Matteo MASALA (4.1) superato in volata nel tie-break decisivo (76 46 76). In finale, nulla ha potuto contro il fortissimo Nicolò PES (secondo anno under 14) tesserato con il Tc Cagliari, uscendo sconfitto 62 60.

Infine arriviamo a Federica SCANO (4.1) protagonista di un ottimo torneo under 14 femminile, dove al nastro di partenza erano iscritti ben 28 giocatrici provenienti da tutti i circoli della regione, inserita nel tabellone intermedio come seconda favorita ha battuto nel primo turno di qualificazione Flaminia LIQUORI (4.4) facilmente 62 60, altrettanto facilmente ha disposto di Ludovica MAZZUCCHELLI del Tc Terranova sempre per 62 60. Conquistata la qualificazione al tabellone principale si è dovuta arrendere in semifinale alla nuorese Ilaria ABIS (3.4) e futura campionessa sarda in due partite (64 61). Inoltre Federica si è aggiudicata la sezione intermedia riservata alla 4° categoria superando in finale Enrica PUDDU (4.1) del Tc Nuoro (63 62).

Inoltre vanno segnalati i quarti di finale conquistati da Virginia ZANELLO nell’under 10 femminile e da Enrico PROLI nell’under 12 maschile.

Per concludere un ringraziamento al circolo LE SALINE per l'eccellente organizzazione del torneo.

Memorial "EMMA ANGELINI" Tabelloni Finali
Memorial "EMMA ANGELINI" Classifica Circoli