Archivio News

Powered by mod LCA

08/06/2015 - Niccolò e Federica Qualificati ai C.I.

08/06/2015

Saranno Niccolò PIA e Federica SCANO a rappresentare la Sardegna nei campionati italiani under 13 in programma dal 17 Agosto, a Faenza per U13 M e Sassuolo per U13 F, i nostri allievi hanno conquistato alla Torres Tennis la qualificazione vincendo il torneo; A questo si sono aggiunte le vittorie finali di Alex FRAGASSO e Virginia ZANELLO nei tornei under 10.

Niccolò e Federica hanno compiuto un autentica impresa, il primo superando in finale l’amico “rivale” di sempre Matteo LEDDA (classifica 3.4) tesserato da quest’anno con il Poggio Sport di Capoterra con un sorprendente ed eloquente 62 60, che conferma l’ottimo periodo del nostro atleta e che da un idea delle volte di cosa significa attraversare la Sardegna prima di affrontare un match importante.

La seconda impresa è di Federica, non tanto nella finale dove ha battuto dopo due sets equilibrati Chiara PINNA (64 75), ma nell’incontro di semifinale contro l’olbiese Ludovica MAZZUCHELLI di pari classifica. Quest’ultima si è trovata sul punto di chiudere il match sul punteggio 7/6 5/1 40/15 con due match point a disposizione, ma il tennis è uno sport crudele sotto certi aspetti e finchè non chiudi l’ultimo punto il pericolo è sempre dietro l’angolo; E’ successo che da quel momento è iniziata la rimonta della nostra giovane tennista che è culminata nel tie-break del secondo set, vinto per 7-2. Chiuso il secondo parziale la partita ha cambiato padrone e nel set decisivo non c’è stata partita, Federica ha avuto vita facile chiudendo con un perentorio 60.

Per Alexander FRAGASSO ormai le vittorie non si contano più, siamo arrivati a quota sette successi stagionali; Reduce dal sabato vittorioso nella trasferta cagliaritana con l’under 10 a squadre, si è presentato domenica alle ore 10 pronto per affrontare ancora una volta Alessandro CONCU del Tc Sassari, nonostante la stanchezza il nostro biondino è andato ancora a segno vincendo 63 64, dopo aver eliminato Enrico MELONI nei quarti e Niccolò SERRA  in semifinale.

E’ da un po’ di tempo ci ha preso gusto anche Virginia ZANELLO,  ieri è arrivato il quarto successo stagionale dopo Olbia, Oristano e Cus Sassari; I tre incontri disputati nell'arco della settimana sono stati vinti con estrema facilità, il primo 60 60 con Stefania MAMELI, il secondo 61 60 con Rebecca PAGANO ed infine in finale 61 61 a Martina SEBIS.

Fra gli under 12 si è segnalato Raffaele FODDAI, vincitore prima su Antonio PIANA dopo una bella battaglia (76 16 64) e poi sul compagno di circolo Michele MADDAU (64 63), prima di arrendersi al vincitore del torneo Alfredo BURA (60 60).

Infine Enrico PROLI (under 12) iscritto nel torneo Under 16 ha battuto Gabriele BALDINO dopo oltre 2 ore e mezza di match con lo score di 26 75 75, prima di arrendersi al bravo Davide IDINI per 64 61.

Complimenti alla Torres Tennis per le belle coppe consegnate durante la premiazione.