Archivio News

Powered by mod LCA

25/05/2015 - Un weekend di Successi

25/05/2015

Il fine settimana appena trascorso è stato un weekend ricco di successi per il nostro circolo, nei tornei giovanili giocati ad Olbia ed Oristano.

Iniziamo dalla categoria under 10 Femminile dove Virginia ZANELLO (classe 2005), ha messo a segno una splendida doppietta in due città diverse, giocando le finali nello stesso giorno e “costringendo” i genitori ad un tour de force in giro per la Sardegna ma ampiamente ripagato. Il primo titolo lo ha conquistato venerdi nel primo pomeriggio nel torneo di Oristano superando in finale Eleonora SECCHI del Tc Nuoro 94 con il punteggio di 61 61, il secondo ad Olbia, dove ha battuto in finale Sofia GUSAI del Tc Terranova con identico punteggio. Complimenti a Virginia per i progressi tennistici effettuati ultimamente.

Il Tennis Club ha messo a segno un seconda doppietta, nel torneo di Oristano la nuova tesserata Giulia PISANO (classe 2003) classifica 4.1 under 12, si aggiudicata i tornei  under 14 e 16. Nella prima categoria ha avuto la meglio sull’oristanese Diletta PUDDU (4.3) 63 75, dopo esser stata in svantaggio 52 nel secondo parziale. Nella finale Under 16 giocata venerdi si è dovuto arrivare al terzo set per battere Chiara CADDEO (4.3) del Tc Cagliari con lo score di 62 46 61. Bravissima Giulia, bagna così con un doppio successo il nuovo percorso tennistico appena iniziato con il Tennis Club Porto Torres.

Nel weekend di successi non poteva mancare Niccolò PIA, vincitore del torneo Under 14 di Olbia giocato al Tc Terranova, dove in finale ha superato il 4.1 Matteo MASALA atleta di casa (62 63). Per NICCO è il sesto successo stagionale fra gli under, vincitore a Quartu, Sinnai, Porto Torres (under 14 e 16) e Torres Tennis.

Oltre ai titoli conquistati va segnalata la finale conquista da Emanuela ZANELLO nel torneo di Olbia nella categoria under 14, superata da Giulia PIGA del Tc Tempio con il punteggio di 60 64.

A chiudere il fine settimana, ieri, in tarda serata è arrivata un'altra vittoria nel torneo di Oristano e precisamente nel doppio, dove Enrico PROLI in coppia con l’amico Alfredo BURA della Torres Tennis ha conquistato il titolo, superando nei quarti di finale ed in semifinale due coppie under 16 di Oristano ed in finale la forte coppia cagliaritana under 12, formata da Alessandro MAMELI e Marco ORTU con il punteggio di 64 63.

Enrico ha partecipato al torneo Under 14, nei quarti di finale ha battuto Federico CITZIA (60 61) con un ottima prestazione e in semifinale è stato sconfitto da Alessandro MAMELI (62 75) dopo esser stato avanti 51 nel secondo set.


Premiazione Under 14 Niccolò con il Maestro FRASCONI

Premiazione Under 14 Emanuela con il Maestro FRASCONI

Premiazione Torneo di Doppio Under Libero Enrico PROLI ed Alfredo BURA