Archivio News

Powered by mod LCA

18/01/2015 - Invernale Under Tie-break fatale

 

Campionato Invernale Calendari Tennis Club
Campionato Invernale Tutti i Calendari
Campionato Invernale Regolamento
Campionato Invernale Tabellone Finale Under

18/01/2015

Il tie-break del terzo set nel doppio decisivo è stato fatale alle nostre squadre giovanili impegnate nel campionato invernale under 16; ieri si è giocato il primo turno della seconda fase ad eliminazione diretta con la disputa degli ottavi di finale a livello regionale, la squadra "A" è stata superata in casa dalla Torres Tennis con il punteggio di 2-1, con identico punteggio la squadra "B" è stata eliminata in trasferta dal Tennis Club Guspini.

Il match contro la Torres Tennis si è aperto con la sconfitta del nostro Gabriele SINI contro Andrea CHERCHI, il torresino ha vinto piuttosto facilmente con il punteggio di 62 62 confermando lo stato di grazia attuale; Gabriele sepur piu grande di tre anni rispetto all'avversario non ha opposto una grande resistenza.

L'incontro è stato riportato in parità da Federica SCANO vittoriosa contro "l'eterna rivale" Chiara PINNA entrambe del 2002, una bella partita equilibrata, sopratutto nel primo set, ma sempre in mano alla nostra giocatrice, il punteggio finale in favore di Fede è di 75 63.

Il terzo match quello decisivo è il doppio, il Tennis Club ha schierato la coppia mista SINI/SCANO mentre la Torres Tennis sono scesi in campo CHERCHI/BURA, il primo set lo vince con facilità la coppia torresina 62; nel secondo set la nostra squadra ha una reazione, Federica SCANO sale in cattedra aiutando un SINI non sempre lucido durante le fasi di gioco e le sorti del match si riequilibrano; Secondo set combatuttissimo e chiuso al tie-break in nostro favore. Si arriva cosi al match tie-break del terzo set, si gioca punto a punto fino ad arrivare al 7 pari in perfetto equilibrio, poi la nostra coppia commette tre errori fatali che portano la Torres Tennis alla vittoria con il punteggio di 10-7.

A Guspini si è consumata la seconda eliminazione di giornata per le nostre squadre giovanili, la squadra "B" composta di soli under 12 si è ben difesa contro un team formato di tennisti under 16 ed ha sfiorato l'impresa vista l'esultanza dei giocatori di casa nel match point conclusivo.

Si è giocato su due campi in green set appena rifatti, nel primo Enrico PROLI ha affrontato l'under 16 Gabriele ACCOSSU (4.1) il risultato finale di 62 60 in favore del guspinese non rappresenta i veri valori espressi sul campo, dove diversi game si sono completati al punto decisivo e l'esperienza del giocatore più esperto hanno fatto la differenza. Contemporaneamente sul campo 2, Emanuela Zanello ha giocato un ottima partita contro l'under 16 Aurora MATTA (4.5), l'incontro è rimasto in equilibrio fino al 4 pari, poi Emanuela ha preso il largo ed ha condotto fino alla fine vincendo 64 62.

Sul 1-1 sono scesi in campo per il doppio Enrico PROLI e Fabio PORCU contro la coppia under 16 ACCOSSU/PES, ebbene i nostri hanno sfoderato una prestazione super, dove si sono registrati i notevoli progressi di Fabio. I nostri hanno conquistato il primo set fra la sorpresa generale con il punteggio di 64, nel secondo parziale si è registrata la reazione della coppia guspinese, il set si chiude 62 in loro favore ma con quattro giochi chiusi al punto decisivo e con qualche chiamata di troppo della formazione di Guspini. Si arriva al match tie-break nel set finale con Enrico e Fabio che dopo aver condotto fino al 3-1, subiscono il ritorno degli esperti avversari perdendo 10-5.Bravissimi comunque.

Oggi sui nostri campi si è giocato la sesta giornata del campionato Invernale di 3° serie, la nostra squadra impegnata con il Tc Ozieri "C" ha vinto piuttosto nettamente (3-0), con i successi di Alessandro MADDAU (64 62), Damiano URRU (61 62) e SEVERINI/URRU (61 62) in doppio, in attesa del match spareggio per la qualificazione in programma domenica prossima a Viddalba.

07/01/2015

Sono stati pubblicati i gironi finali del campionato invernale under, la squadra "A" ha chiuso il girone al 1° posto con 8 punti (4 vittorie ed 1 sconfitta) mentre la squadra "B" dopo la vittoria nello "spareggio" contro lo Junior Tennis Stintino ha chiuso al 3° posto (3 vittorie e 2 sconfitte), entrambe le squadre sono qualificate alla seconda fase ad eliminazione diretta. Il campionato di 3° serie non ha ancora completato il girone, restano da disputare ancora due giornate, la nostra squadra si trova al 2° posto in piena lotta per la qualificazione.

09/12/2014

E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle nostre squadre nel campionato Invernale 2014-2015, un ottimo inizio con 4 vittorie in altretanti incontri. Nel campionato di 3° Serie la squadra composta prevalentemente da veterani della racchetta, ha esordito in casa Domenica 15 Novembre contro Tc Sorso vincendo 3-0, con le vittorie nei singolari di Alessandro Maddau (63,62 a Davide Idini) e Luca Porto (60,60 a Peru). Hanno completato il successo Tore Manunta e Mauro Rando in doppio battendo la coppia Idini-Peru (63,60).

Nella seconda giornata giocata ieri, la nostra squadra si è aggiudicata il confronto in trasferta con il Tc Viddalba E, sempre per 3-0. Nei singolari, Niccolò PIA (64,60 a Stangoni) e Mauro RANDO (63,63 a Chiaramonti) hanno portato i due punti necessari per la vittoria, che veniva arrotondata dal successo del doppio composto da Tore MANUNTA ed Enrico SEVERINI (61,63 a Stangoni-Serra). In questo confronto si è ricomposta una coppia storica del nostro circolo, formata da MANUNTA e SEVERINI protagonisti negli anni 90 a livello giovanile.

Nel campionato di 3° Serie il girone 18 qualifica alla fase ad eliminazione diretta, le prime due classificate del girone. Saranno promosse in 2° Serie i circoli che raggiungeranno il traguardo dei quarti di finale.

Le due squadre under non hanno giocato sabato 15 Novembre causa pioggia; Avanti ieri hanno riportato un doppio successo, la squadra “A” ha battuto il Tc 70 Oristano 3-0 in casa, grazie alle vittorie di Raffaele LEPORI protagonista di una bella rimonta contro Pitzalis (46, 64, 62 lo score) e di Federica SCANO (60,61 a Porceddu). Il terzo punto lo hanno siglato Niccolò PIA e Gabriele SINI in doppio battendo la coppia Pitzalis-Lotta (61,61).

La squadra under “B” ha faticato un po’ di più in trasferta per avere la meglio dell’Ipertennis del Maestro Sandro MASSEI, in apertura Eleonora BAZZONI è stata superata (61,63) dall’under 16 Gloria Canu; subito dopo Enrico PROLI ha pareggiato le sorti dell’incontro battendo Alessandro FIORI (60,60), nel doppio decisivo Enrico ed Antonio MASIA hanno avuto la meglio su Genovesi-Migheli con lo score di 61 75, dopo essere stati in vantaggio per 61 52.

Nel campionato Under si qualificano alla fase ad eliminazione diretta le prime tre classificate di ogni girone.