Archivio News

Powered by mod LCA

09/09/2014 - LAMBERTENGHI Niccolò agli ottavi


09/09/2014

Dal 2 al 9 Settembre si è giocata a Milano nello splendido Tennis Club Milano “Alberto Bonacossa”  la Coppa Lambertenghi valida come prova assoluta per i campionati italiani under 12 maschili.

La manifestazione arrivata alla 72esima edizione annovera nell’albo nomi del calibro di Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Federico Luzzi e Potito Starace, nel panorama  giovanile è un tradizionale appuntamento, dove partecipano i migliori under 12 a livello italiano.

Al torneo ha preso parte il nostro Niccolò in virtù della qualificazione ottenuta al torneo di Quartu giocato nel mese di giugno; posizionato nel tabellone principale come 13esima testa di serie ha affrontato al primo turno il napoletano Simone SORBINO (classifica 3.5);  dopo un confronto equilibratissimo Niccolò è riuscito a superare  il campano per la prima volta (finora aveva sempre perso) con il punteggio di 62 46 64 con un ottima prestazione. Nei sedicesimi di finale ha affrontato e battuto il palermitano Gabriele BOMBARA (4.1) 75 63, non ripetendo la prestazione del giorno precedente.

Infine negli ottavi di finale è stato sconfitto dal barese Riccardo TRIONE (3.5) 64 60 dopo aver condotto il match fino al 41 del primo parziale.

Niccolò in coppia con Matteo LEDDA è riuscito a raggiungere la semifinale del torneo di doppio, partendo dagli ottavi hanno superato COLOMBO (4.2) e BATTAGLINO(4.1) con lo score di 63 62, nei quarti di finale i piccoli sardi hanno compiuto un impresa, superando la coppia testa di serie n°4 formata dai 3.4 Samuel VINCENT RUGGERI e Mattia BERNARDI al tie-break decisivo, con il punteggio di 75 06 108. La coppia sarda si è arresa  in semifinale ai campioni d'Italia Fausto Tabacco e Lorenzo MUSETTI (60 63).