Archivio News

Powered by mod LCA

21/08/2014 - Federica Terzo URRAH...





Memorial "AIROLDI" Tabelloni

21/08/2014

Bella impresa di Federica SCANO nel torneo “Memorial Airoldi” giocato allo Junior Tennis Stintino, la nostra atleta ha trionfato nella categoria Under 12  e ben figurato nella categoria Under 14.

Andiamo con ordine partendo dal successo nel torneo under 12 dove Federica (classifica 4.3) ha superato nella finale giocata ieri l’algherese Arianna ALIAS  (4.5) con un eloquente 60 60, approfittando anche della giornata no dell’avversaria. Un punteggio che non ammette discussioni e che esalta i notevoli miglioramenti che la nostra allieva stà effettuando sotto l’accurata direzione del Maestro Paolo PANI, soprattutto negli allenamenti quotidiani che si svolgono nella location del Tennis Club Calalupo di Stintino, sede estiva del nostro istruttore.

Federica prima dell’ingresso in finale ha battuto in semifinale la sassarese Chiara PINNA (4.4) del Tc Sassari e allieva del Tecnico Nazionale Marcello CIAFARDINI con il punteggio 62 63, dopo una partita equilibrata sempre in mano alla nostra portacolori.

Con la vittoria di ieri Fede, ha ottenuto il terzo successo stagionale e sempre in terra stintinese (patria del papà Agostino) , dopo il successo nel mese di giugno nel torneo di 4° categoria giocato al Junior Stintino, è arrivato il secondo alloro nel rodeo di luglio giocato al Tennis Club Calalupo.

Oltre al successo nell’under 12 Federica ha partecipato al torneo Under 14, dove nel tabellone di 4° categoria ha conquistato la finale con conseguente promozione nel tabellone di 3°.

Nel primo turno ha superato Arianna ALIAS, gia battuta in finale under 12 con il punteggio di 61 63, questa volta l’algherese ha dato del filo da torcere alla nostra atleta, mentre in semifinale a farne le spese è un'altra algherese Sara D’ALESSANDRO (4.4) battuta con lo score di 60 60. In finale contro la vicentina Alexa CERA (4.2) è stata un autentica battaglia risolta al terzo set dopo che Federica si era portata avanti, vincendo il primo parziale al tie-break. La CERA ha cambiato marcia ed ha approfittando di un calo fisico della nostra atleta ed è andata a vincere i due restanti sets con il punteggio di 64 63. Alexa è una ragazza veneta, si trova a Stintino in vacanza, amica di Federica, entrambe si allenano con il Maestro Paolo PANI in quel di Calalupo.

Nel tabellone di 3° la SCANO si è qualificata direttamente in semifinale, con la lombarda Eleonora CANOVI (classifica 3.5) ma di due anni più grande, ha giocato comunque un buon match, perdendo con onore 60 62 dopo partita giocata a viso aperto.

Si festeggia in casa SCANO (in quella di Stintino) per la vittoria e per i notevoli miglioramenti che Fede stà acquisendo sotto l’abile direzione del Maestro PAOLO; Estremamente contento il papà Agostino che vede  crescere tennisticamente  sotto i propri occhi la propria figlia e del livello di gioco finora raggiunto.