Archivio News

Powered by mod LCA

07/06/2014 - Niccolò e Federica qualificati ai C.I.

Niccolò PIA e Matteo LEDDA

07/06/2014

Niccolò PIA aggiunge un nuovo successo alla collana di vittorie imponendosi a Quartu nella prova di qualificazione ai campionati under12 in programma a Milano presso il Tc Bonacossa dal 2 al 7 Settembre.

Nelle tre partite disputate allo Sporting Quartu non ha concesso alcun set agli avversari vincendo nei quarti di finale contro Niccolo CASULA (4.4) 61 61, in semifinale con Nicola MELIS (4.2) ed in finale con il padrone di casa Matteo LEDDA con il punteggio 61 64.

Ieri sera stessa accompagnato dal padre Efisio si è imbarcato da Cagliari in direzione Maglie (provincia di Lecce) per prendere parte al torneo internazionale UNDER 12 in programma da lunedi 9 a sabato 14 Giugno nella città pugliese. Niccolò entra di diritto nel tabellone principale del torneo evitando cosi le qualificazioni.

Oltre a Niccolò anche la nostra Federica SCANO ha acquisito la qualificazione alla fase nazionale dei campionati italiani, conquistata grazie alla finale raggiunta nel torneo dello  Sporting (si qualificano i finalisti), in semifinale ha battuto la 4.4 Chiara CADDEO, che si è dovuta ritirare sul 62 in favore di Federica, mentre in finale è stata superata da Chiara ZUCCA con il di punteggio 61 64.

Nel torneo under 12 ha preso parte anche Fabio PORCU, sconfitto 61 62 dal nuorese Daniele ISONI mentre Enrico PROLI non ha potuto prender parte al torneo per il noto infortunio alla caviglia.