Archivio News

Powered by mod LCA

03/06/2014 - Niccolò sfiora la vittoria al Terranova


03/06/2014

Si è concluso sabato 31 Maggio il torneo giovanile del Tennis Club Terranova, giocato sui campi in green-set appena rifatti dopo l'alluvione del mese di Novembre.

Ancora protagonista il nostro Niccolò PIA, al secondo anno da Under 12 ha partecipato nella categoria Under14 sfiorando la vittoria finale, nei quarti di finale ha sconfitto l'olbiese Andrea CALCAGNO (4.2) con lo score di 62 60, in semifinale per rinuncia il maddalenino tesserato con il Tennis Club Calangianus Giacomo CALIFANO (4.2). In finale ha disputato un ottima partita contro uno dei migliori under 14 della Sardegna come Andrea MORO (3.5) tesserato con la Torres Tennis. Dopo essersi aggiudicato il primo set al tie-break, ha avuto la possibilità di vincere l'incontro ed il torneo con un triplo match point sul 5-4 40-15 in suo favore (sul 40 pari si gioca il punto secco), ma l'esperienza del torresino ha avuto la meglio, Moro ha giocato alla grande i tre punti decisivi e chiudendo poi il set sul 7/5.  Nella partita decisiva Moro si è portato sul 3/0, Niccolò non si è arreso rimontando fino al 3/3, prima di cedere i tre giochi successivi tutti al punto secco. Moro vinceva 6/7 7/5 6/3.

Oltre a Niccolò ha preso parte al torneo anche Enrico PROLI al primo anno da under 12, in semifinale ha superato Nicola ORONTI (63 61) della Torres Tennis ed in finale contro Mario LEDDA è stato poco fortunato in quanto si è dovuto ritirare sul 2/2 a causa di una distorsione alla caviglia consegnando la vittoria del torneo al ploaghese della Torres Tennis.