Archivio News

Powered by mod LCA

14/06/2014 - Damiano URRU Campione Sociale 2014

Damiano URRU Campione Sociale 2014

Damiano URRU - Antonio MANUNTA Finalisti Racchetta ROSSA

Alessandro MADDAU - Costantino BORRA Finalisti Racchetta VERDE

Silvio CAMBULA - Enrico PROLI Finalisti Racchetta GIALLA

Raffaele LEPORI - Gianluca PORCU Finalisti Racchetta AZZURRA

Torneo Sociale 2014 GIRONI e TABELLONI

14/06/2014

Damiano URRU è il nuovo campione sociale succede nell'albo d'oro ad Andrea MANUNTA vincitore nel 2013, per Damiano dopo la finale dello scorso anno è il secondo centro nel torneo sociale, il primo è datato 2006 e sempre in finale con Antonio MANUNTA, che ancora una volta si è dovuto arrendere all'atto finale per la quarta volta.

Ieri è stata un finale anomala per l'andamento del punteggio, il primo set vinto da Damiano con il suo classico serve & volley ha messo in difficoltà Antonio, non dando ritmo e accorciando gli scambi. Damiano si aggiudica il primo parziale per 62 giocando all'attacco evidenziando un ottimo gioco di volo, Antonio si difende predilige un gioco più lineare ma non riesce ad entrare in partita.

Nel secondo set la musica cambia, Damiano ha un calo, sbaglia qualche volee di troppo ma sopratutto Antonio inizia a carburare riscalda il suo diesel, gioca con maggiore attenzione e precisione portandosi subito sul 3-0, solido da fondo campo e con un ottima difesa riesce ad incamerare il secondo set con identico punteggio del primo (62).

Si arriva al tie-break decisivo del terzo set a dieci punti, Damiano ha una reazione che gli consente di portarsi avanti fino all'8-2, ma Antonio non si arrende, vince un punto quasi perso con un prodigioso recupero su un pallonetto; il punto lo galvanizza fino ad arrivare 9-5, ma Damiano ancora una volta con un serve & volley chiude l'incontro grazie all'errore di  risposta di Antonio uscito di un soffio.

Sul campo 2 si è giocata la finale della racchetta VERDE, ha vinto meritatamente Alessandro MADDAU su Costantino BORRA, MADDAU ha faticato nel primo set rompendo l'equilibrio sul 5/5 e da quel momento otto giochi consecutivi hanno consentito di vincere l'incontro 7/5 6/0 per il primo torneo vinto nella storia in casa MADDAU.Per Alessandro il torneo della racchetta VERDE è stata un autentica calvacata e il prossimo anno lo vedrà protagonista fra le rosse.

Ed ora le promozioni e retrocessioni per il prossimo anno, se non ci saranno grandi sconvolgimeti da qui a Giugno 2015 possiamo affermare che in linea di massima, i finalisti di ogni categoria saranno promossi in quella superiore mentre chi ha chiuso il proprio girone a zero punti sarà retrocesso nella categoria inferiore. Per quelli della categoria Racchetta AZZURRA che hanno chiuso a zero punti sarà istituita una nuova categoria denominata Racchetta NERA....... :-))))))

Spettatori presenti alla finale di ieri :

Paolino COSSU (vice Presidente);

Eugenio PROLI (organizzatore);

Paolo PANI (Maestro del Tennis Club);

Salvatore MANUNTA (Figlio del finalista Antonio);

Karol URRU (prima tifosa di Damiano);

Maria Grazia FLORE (seconda tifosa di Damiano);

Giovanni CARAVELLO (terzo tifoso di Damiano);

Camilla CARAVELLO (quarta tifosa di Damiano);

Massimo ORTU;

Salvatore PIRILLO;

Gavino FRULIO;

Giacomo MASALA (semifinalista);

Paolo MURESU;

Mauro SOLIVERAS (il scommetitore in tempo reale delle finali con megafono incorporato);

Agostino SCANO (il grande assente al torneo sociale);

Tore SATTA (assente per infortunio al torneo sociale);

La premiazione verrà  effettuata in occasione dell'arrostita in programma in uno dei prossimi venerdi.

Prossimo appuntamento con i tornei sociali sarà la coppa del sorriso 2014 in programma da lunedi 14 luglio a venerdi 25 luglio.


12/06/2014

Torneo Sociale in dirittura d'arrivo, sono stati completati i gironi delle racchette ROSSE ed oggi sono in programma le semifinali, MASALA-URRU da una parte e ZICCHI-MANUNTA dall'altra. Domani atto finale con i vincenti a contendersi il titolo di Campione Sociale 2014. Sempre domani è in programma anche la finale della racchetta VERDE fra MADDAU e BORRA.

08/06/2014

La finale della racchetta VERDE fra Alessandro MADDAU e Costantino BORRA sarà giocata VENERDI 13 Giugno alle ore 19:00, sempre che uno due contendenti (o tutte e due) non arrivino in finale nella categoria racchetta ROSSA (finale in contemporanea).

02/06/2014

Silvio CAMBULA vince per la prima volta un torneo di singolare, lo scorso anno fù sconfitto in finale da Gabriele SINI mentre nella finale di quest'anno giocata oggi, ha superato Enrico PROLI, che si è dovuto ritirare sul 4/4 dimostrando di non aver recuperato dall'infortunio occorsogli sabato mattina. Per Enrico la seconda finale persa per infortunio nell'arco di due giorni, dopo quella del torneo di Olbia interrotta sul 2/2.

Silvio CAMBULA qualificato alle semifinali come miglior secondo, ha battuto in semifinale in un incontro combatuttissimo un senatore del Tennis Club come Ambrogio CUBAIU con il punteggio di 7/6 4/6 10/4.

CAMBULA accede alla categoria racchetta VERDE che prenderà il via domani alle ore 19:00.

Ultima news riguarda la racchetta ROSSA dove Antonio MANUNTA ha preso il posto del figlio Salvatore. 

 

29/05/2014

Nella categoria racchetta VERDE, Gavino FADDA é stato spostato nel girone B (in campo Mercoledi 4 Giugno) prende il suo posto nel girone A (in campo Martedi 3 Giugno) Guido PIGA.

23/05/2014

Si è giocata la prima delle quattro finali del torneo sociale 2014, nella categoria Racchetta AZZURRA ha trionfato l'under 14 Raffaele LEPORI, in finale ha superato il veterano Gianluca PORCU con lo score di 62 63. Il vincitore accede alla categoria Racchetta GIALLA che prenderà il via LUNEDI 26 Maggio 2014 alle ore 19:00.

23/05/2014

Si giocherà oggi alle ore 19:00 la finale del torneo sociale riservato alla categoria Racchetta AZZURRA, i finalisti sono Gianluca PORCU e Raffaele LEPORI. Il primo vincitore in semifinale su Professor CANU con un facile 60 62 mentre ha dovuto sudare parecchio Raffaele LEPORI per superare Alberto SALE dopo tre combatuttissimi set. L'incontro si è chiuso in volata nel match tie-break, con il punteggio di 57 36 108.

22/05/2014

Completati i giorni A e B della racchetta AZZURRA, oggi semifinali PORCU Gianluca vs CANU Giovanni e LEPORI Raffaele vs SALE Alberto. Si gioca al meglio delle tre partite, in luogo della terza partita si gioca direttamente un match tie-break a 10 punti.

05/05/2014

Pubblicato il regolamento del torneo SOCIALE 2014, prenderà il via Martedi 20 Maggio, iscrizioni entro venerdi 16 maggio 2014.