Archivio News

Powered by mod LCA

05/04/2014 - Tore Manunta un piccola impresa nell'open

Sabato un piccola impresa degna di nota si è compiuta nei campi in terra battuta della Torres Tennis, artefice è stato il nostro agonista Tore MANUNTA (classifica 4.3).

Iscritto al torneo OPEN in svolgimento nel circolo sassarese, sabato ha affrontato nel secondo turno Giacomo Califano under 14   (classifica 4.2) tesserato con il Tennis Club Calangianus, ebbene il ragazzo partiva con i favori del pronostico perchè gioca un gran bel tennis ma delle volte non basta solo saper giocare, bisogna essere freddi nei momenti caldi della partita.

Il nostro Tore Manunta si è trovato catapultato dopo poco più di un ora di gioco sul punteggio di 6-3 5-0 40-00 in favore dell'avversario con l'incontro praticamente concluso, ma il tennis si sa è uno sport crudele e finchè non vinci  l'ultimo punto il match non è mai vinto.

Difatti il nostro alfiere ha iniziato una rimonta pressochè impossibile, annullando i tre match point consecutivi e punto dopo punto è riuscito ad agganciare Califano sul 5-5, inoltre ha vinto il secondo set al tie-break e chiuso il match con un perentorio 61 nella partita conclusiva.

Abbiamo segnalato il risultato di questo incontro per far capire sopratutto ai ragazzi che il nostro sport è per certi versi spietato, ma bisogna lottare fino all'ultima palla ma sopratutto non mollare mai, perchè il pericolo che un incontro di tennis incanalato verso una facile conclusione possa cambiare direzione è sempre dietro l'angolo.