Archivio News

Powered by mod LCA

23/12/2013 - Sa Die Pro Sa Patria il Resoconto

 

24/12/2013

La giornata denominata “SA DIE PRO SA PATRIA” è stata una splendida  festa in onore del Tennis Club TERRANOVA di Olbia.

Un successo targato TC PORTO TORRES per l’organizzazione dell’evento che ha visto coinvolti parecchi circoli del Nord Sardegna e non solo.

La giornata dedicata alla raccolta fondi per il circolo olbiese ha raggiunto la ragguardevole cifra di  2638,31 Euro che sono stati devoluti con assegno al Tennis Club TERRANOVA.

In fase di presentazione il Presidente Patrizia FODDAI ha salutato tutti gli intervenuti ed insieme al Presidente del TC TERRANOVA, Alessandro MASALA hanno fatto un riepilogo di quanto successo nell’alluvione del 18 Novembre e sulla situazione attuale del circolo olbiese.

Durante la manifestazione hanno portato il loro saluto il Presidente della FIT Sardegna Antonello MONTALDO e Carlo SCIARRA Responsabile Unico della FIT Servizi.

Il tutto è iniziato nel sottofondo musicale alle ore 10:00 con i mini tornei per le categorie Under 8, Under 10, Under 12, Under 14 ed Under16;

Intorno alle ore 11:00 la giornata ha avuto un momento di grande allegria con l’intervento di BAZ, il quale ha impartito “lezioni di tennis” al nostro Maestro Paolo PANI.

Come previsto dal programma alle ore 12 si è giocata l’esibizione fra Antonio ZUCCA (il vero ideatore di questa giornata) fresco di classifica ATP con la conquista del primo punto e il Bis campione Sardo Gino ASARA; a seguire hanno giocato il doppio esibizione con due degli atleti più promettenti del Nord Sardegna come Niccolò PIA e Giacomo CALIFANO.

Alle ore 13 circa ha preso il via il torneo di Ping Pong.

Alle ore 14 sono entrati in campo i genitori degli under che hanno rispolverato le racchette per l’occasione mettendo in mostra qualche bel colpo e qualche chilo di troppo, contemporaneamente  gli arrostottori del Tennis Club hanno aperto le danze con la carne di cavallo e il salsiccione, mentre le signore distribuivano fette di torta ed ogni prelibatezza a volontà.

Intorno alle ore 16 l’estrazione della lotteria con in palio diverse attrezzature da tennis (perfino un completino autografato del Capitano di Fed Cup della GEORGIA) e tanti gadgets offerti dagli Sponsors.

Alle 16:30 la conclusione della giornata con la consegna dell’assegno da parte del Presidente Patrizia FODDAI al Presidente del Tennis Club TERRANOVA, Alessandro MASALA.

Durante la giornata oltre allo staff tecnico del nostro Tennis Club, sono intervenuti l’intero staff del Tennis Club Terranova capitanati dal Maestro Andrea FRASCONI, il tecnico nazionale Marcello CIAFARDINI, il maestro del TC Monte Oro Enrico D’ANGELO, l’istruttore del TC Tempio Salvatore DELIPERI,  l’istruttore dell’Accademia Tennis SS Carlo PIU, l’istruttore del TC Castelsardo Danilo ROMANO, l’istruttore del TC Calangianus Sebastiano ASARA e significativa la presenza del maestro di Ghilarza Mirko USAI.

RACCOLTI  2638,31 Euro per il Tennis Club TERRANOVA

La foto gallery della giornata è visibile nel menu principale del nostro sito cliccando sulla voce "FOTO GALLERY".

Ecco il link :