Archivio News

Powered by mod LCA

05/10/2013 - Coppa dei Divani - Vincono Paolo e Niccolò


Torneo di Doppio Sociale "Coppa dei DIVANI"

Si è completato ieri sera il torneo di doppio sociale denominato “Coppa dei DivanI” per consentire al Tennis Club di recuperare con le quote d’iscrizione, la spesa affrontata durante l’estate per l’acquisto del  salotto esterno.

Hanno vinto come da pronostico la coppia formata dal Maestro Paolo PANI e l’allievo di punta del nostro Tennis Club Niccolò PIA; dopo aver superato in semifinale la coppia “storica” MASALA/ MANUNTA con un facile 6/3 6/1, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie in finale contro Luigi PIU e Tore ZUCCA.

Dopo un primo set chiuso a favore di PIU/ZUCCA con un facile 6/2, la partita ha cambiato padrone e la reazione di PANI/PIA ha provocato il successo nel secondo parziale con perentorio 6/0.

Nel terzo l’incontro è diventato più equilibrato ma alla fine la coppia più giovane e collaudata ha prevalso con lo score finale di 6/3.

Un piccolo resoconto del torneo evidenzia che è stato un bel torneo con 20 coppie in campo, tutto racchiuso in due settimane, i pronostici sono stati rispettati, vanno citate le semifinali conquistate dalle coppie formate da MASALA/MANUNTA A. e URRU/MANUNTA S.

Và segnalata la partecipazione per la prima volta della coppia formata da padre e figlio, vale a dire Eugenio ed Enrico PROLI protagonisti della prima settimana con 4 vittorie in altrettanti incontri e superati al quinto turno, da  CHESSA/PIRAS per abbandono sul 5/5 causa un infortunio di Proli senior.

La sorpresa del torneo può essere indicata nella coppia formata da Giuliano CHESSA ed Antonio PIRAS, dopo aver superato il primo turno PROLI/PROLI, hanno avuto la meglio sulla coppia ZICCHI/SOLINAS, un doppio piuttosto collaudato, per poi perdere  6/3  al terzo contro ANDOLFI/MANUNTA dopo un incontro ricco di polemiche (vedi guestbook del Tennis Club), dove qualcuno non ha fatto una bella figura.

Un'altra coppia protagonista è stata quella formata da Costantino BORRA ed Alessandro ZUCCA vincitori di tre incontri.

L’incontro maggiormente combattuto è stato quello fra Gavino FADDA e Giovanni SCHINTU vincitori su Salvatore PIRILLO e Stefano PORCU con il punteggio di 6/4 5/7 7/6.

La premiazione delle coppie finaliste verrà effettuata alla prima occasione d’incontro con i soci.

Prossimo appuntamento con le attività sociali la coppa INVERNALE in programma a Novembre, si giocherà il sabato pomeriggio con squadre formate da sei giocatori (4 singolari e 2 doppi).