Archivio News

Powered by mod LCA

16/09/2013 - Exploit di Antonio ZUCCA

Anche se non è più tesserato con il Tennis Club Porto Torres e nonostante passi per siciliano sul sito di TennisLive.it, l’exploit del "nostro" Antonio ZUCCA (classifica 2.5) tesserato con il circolo ANDREA DORIA di Genova, ai campionati italiani merita la dovuta segnalazione per l’entità del risultato.

Dopo aver perso in volata (75 al terzo) la semifinale degli assoluti regionali dal campione sardo Gino Asara giocati nel mese di luglio presso il Tennis Club Cagliari, Antonio si è riscattato andando a vincere l’open città di Savona superando in finale il padrone di casa Emanuele Caravelli (2.7) con il punteggio di 6/1 6/1.

Ed ora, la scorsa settimana l’impresa ai Campionati Italiani di 2° Categoria giocati al TC PRESIDENT in provincia di Parma, con ben 152 iscritti, Antonio ha eliminato uno dietro l’altro giocatori quotati e candidati alla vittoria finale, classificandosi fra i primi otto;

Al primo turno nei 64esimi di finale supera Tommaso APRILE (2.6) con lo score di 7/6 6/4, nei 32esimi fa fuori l’ex promessa del tennis italiano, Florian ALLGAUER (classifica 2.2), costretto al ritiro sul punteggio di 6/1 2/0 in favore di Antonio.

Nei 16esimi è la volta di Ercole DI IANNI (2.4) ad essere battuto per 7/6 6/2, con  l'identico punteggio Antonio si sbarazza negli ottavi del 2.3 Marco SPERONELLO, vecchia conoscenza del Tennis Club Porto Torres ai tempi dei tornei Futures.

Antonio ha concluso la sua marcia nei quarti di finale dove si è arreso al campione italiano di 2° categoria Marco SIMONI (classifica 2.1) dopo una dura battaglia chiusa al terzo set con il punteggio 64 16 63.

Un bravissimo al RE di casa ZUCCA…….

Campionati Italiani 2° Categoria Tabelloni Finali
Articolo TennisLive.it