Archivio News

Powered by mod LCA

04/06/2013 - Niccolò qualificato ai campionati Italiani

Nuovo successo per Niccolò PIA, che domenica 02 Giugno, vincendo il torneo Under 11 (per i nati nel 2002) svoltosi a Capoterra al Poggio Sport Village, si è guadagnato il diritto di partecipare ai Campionati Italiani di Categoria, che si svolgeranno a Serramazzoni dal 19 al 25 Agosto.

Niccolò ha superato agevolmente il Tabellone NC senza perdere neppure un game e si è qualificato al Tabellone Finale dove ad attenderlo c'era il quartese Matteo LEDDA (testa di Serie n°1 classificato 4.3).

La partita si è giocata in condizioni climatiche quasi proibitive, infatti sul campo soffiava un fortissimo maestrale che ha reso molto arduo il compito dei due piccoli atleti.

Niccolò però con grande freddezza e grande senso tattico è riuscito a sfruttare al meglio le forti folate di vento; si è subito portato 4-0 avanti, poi ha avuto un passaggio a vuoto di 8/9 punti consecutivi che ha consentito a Matteo LEDDA di accorciare le distanze sul 4-2, il settimo game è stato più combattuto ma è stato sempre a favore del quartese, dopo una serie di game interlocutori Niccolò si è trovato 6-5 sotto ma è riuscito a portarsi sul 6-6 con grande determinazione.

Nel Tie break ha mostrato più coraggio e freddezza ed ha chiuso il set sul 7-6 (7-1 il tie-break).

I primi 3 game del secondo set sono stati molto combattuti ma sono andati tutti a favore di Niccolò e i restanti 3 game del set la resistenza di Matteo LEDDA si è affievolita e pertanto Niccolò ha portato a casa il Match, il Torneo, e la Qualificazione ai Campionati Italiani.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Maestri Mauro Rodighiero, Paolo Pani e Sergio Cara.

Qualificazioni Campionati Italiani Under 11