Archivio News

Powered by mod LCA

26/06/2013 - Andrea MANUNTA Campione Sociale

Regolamento Torneo Sociale 2013
Gironi e Calendario di Gioco Torneo Sociale 2013

26/06/2013

Si è completato lunedi 24 Giugno il TORNEO SOCIALE 2013 con la finale della Racchetta ROSSA (Livello più alto), quattro settimane di gare con ben 78 incontri disputati che hanno visto al via oltre 40 partecipanti.

Il nuovo campione sociale 2013 è Andrea MANUNTA che in finale ha superato in un incontro combattuto Damiano URRU con il punteggio di 61 46 63. Dopo un primo set dominato in lungo e in largo, MANUNTA si è innervosito nel secondo set perdendo un attimino la calma e commettendo qualche errore di troppo, URRU si aggiudica con l'esperienza la seconda partita 64.

Nella terza e decisiva partita MANUNTA ritrova la serenità, riordina le idee, diminuisce la percentuali di errori gratuiti e con Damiano URRU non molto lucido sotto rete, ha la meglio aggiudicandosi il titolo di Campione SOCIALE.

Andrea MANUNTA (il più giovane campione sociale della storia) succede a Salvatore ZUCCA nell’albo d’oro ed entra a far parte per la prima volta alla lunga schiera di nomi che hanno fatto la storia del nostro Tennis Club, a partire dai vari Sergio CULASSO, Alberto FRATUS, Marco FRAGHI, Antonio MADDAU,  per poi proseguire con Sandro MASSEI, Marco ORTU, Gavino SAIGLIA, Eugenio PROLI, Salvatore SATTA e Giacomo MASALA, fino a più recenti Damiano URRU e Tore MANUNTA.

La premiazione avverrà in occasione dell’arrostita in programma SABATO 6 Luglio.

Saranno premiati :

Vincitore Racchetta AZZURRA : Gabriele SINI;

Vincitore Racchetta GIALLA   : Gabriele SINI;

Vincitore Racchetta VERDE   : Agostino SCANO;

Vincitore Racchetta ROSSA : Andrea MANUNTA;

Finalista Racchetta ROSSA : Damiano URRU;

Prossimo appuntamento con i tornei sociali riguarda la COPPA del SORRISO, in programma da Lunedi 29 Luglio a Venerdi 9 Agosto.

22/06/2013

Il torneo SOCIALE chiuderà i battenti lunedi 24 Giugno alle ore 19:00 con la finale in programma sul centrale del Tennis Club. A sfidarsi saranno il veterano Damiano URRU e l'under 18 Andrea MANUNTA entrambi reduci dal girone B della categoria Racchetta ROSSA.

Nelle semifinali giocate ieri sera in contemporanea hanno avuto vita facile nei due incontri disputati, Damiano URRU ha superato nel centrale Salvatore SATTA con il punteggio di 6/2 6/3 mentre Andrea MANUNTA ha avuto la meglio di Giommaria ZICCHI con lo score di 6/2 6/2.

La finale si giocherà al meglio dei 2 sets su 3.

La premiazione del torneo SOCIALE è prevista durante l'arrostita in programma in uno dei nei prossimi sabati.

21/06/2013

La categoria Racchetta ROSSA (livello più alto) giocherà le semifinali oggi in contemporanea alle ore 19:00. Entrambi gli incontri saranno giocati al limite delle tre partite classiche (2 sets su 3).

La finale è stata fissata per Lunedi 24 Giugno alle ore 19:00 sempre con i classici 2 sets su 3.

 

15/06/2013

La terza settimana del torneo sociale ha consentito di completare la categoria racchetta VERDE (livello medio alto), i dodici partecipanti si sono affrontati nei tre gironi eliminatori fra martedi e giovedi, ieri con le semifinali in contemporanea e la finale a seguire, il torneo ha archiviato la terza delle quattro categorie, resta da giocare la racchetta ROSSA in programma la prossima settimana da mercoledi.

Ieri sera ha vinto Agostino SCANO, dopo aver superato agevolmente il girone di qualificazione e la semifinale contro Salvatore PIRILLO, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio in finale di Luca PORTO, superato dopo un cambatuttissimo set chiuso sul punteggio di 7/5. Decisivo è stato l'undicesimo gioco (quello sul 5-5) durato un infinità è chiuso in favore di Agostino SCANO.

Con questo successo la famiglia SCANO dovrà eleggere a breve il numero 1 di casa, oltre Federica e Agostino, anche Marianna ha intrapeso la carriera tennistica e per ultimo anche il piccolino Angelo (3 anni) ha appena iniziato il corso estivo.

La famiglia SCANO entra a far parte delle famiglie FULL TIME del Tennis Club, insieme ai Zanello (Aldo, Alessandra, Emanuela e Virginia) e i Fragasso (Giovanni, Lucy, Alex e Eddy). 


01/06/2013

Dopo la racchetta AZZURRA è andata in archivio anche la categoria racchetta GIALLA con lo stesso vincitore, Gabriele SINI. Il nostro under 16 si è ripetuto dopo il successo nelle gialle vincendo tutti gli incontri anche nelle GIALLE, aggiudicandosi il girone di qualificazione e superando in semifinale Gianluca PORCU (61) ed in finale Silvio CAMBULA (64) dopo un set combattuto.

Gabriele SINI scala i livelli ed ora è promosso nella categoria racchetta VERDE , che prenderà il via martedi 11 Gugno, dopo la sosta del torneo sociale dovuto al master dell'OSSERVATO. 

 

25/05/2013

Ieri sera si è completato il torneo della Racchetta AZZURRA, i vincitori dei tre gironi insieme al miglior secondo si sono affrontati nelle due semifinali e subito dopo nella finale, al meglio di un set completo.

Nella prima semifinale Gabriele SINI ha superato Antonio MASIA (reduce dallo spareggio come miglior secondo) con il punteggio di 6/3, mentre nella seconda semifinale il più esperto Pierluca PASCI ha avuto la meglio sulla Under 12 Federica SCANO per 6/2.

In finale ha trionfato l'under 16 Gabriele SINI vittorioso con lo score di 6/2 nei confronti di Pierluca PASCI, autore di set condito di lunghi scambi, ma che hanno visto prevalere la maggior freschezza di Gabriele.

Con la vittoria nella Racchetta AZZURRA Gabriele SINI avrà la possibilità di confrontarsi con gli avversari della Racchetta GIALLA dalla prossima settimana.

13/05/2013

Prenderà il via la prossima settimana il TORNEO SOCIALE 2013 aperto a tutti i soci, ai bambini della scuola SAT ed a tutti gli allievi dei corsi adulti.

Da Martedi 21 Maggio ore 19:00 con i gironi della Racchetta AZZURRA.

Nella settimana successiva (dal 28 al 31 Maggio) è il turno della Racchetta GIALLA.

Nella settimana dal 11 al 14 Giugno in campo i gironi della Racchetta VERDE.

Il torneo si concluderà nella settimana dal 19 al 21 Giugno con i gironi della Racchetta ROSSA, che eleggerà il campione SOCIALE 2013.

Sperando che il tempo ci assista altrimenti dovremmo rivedere il caledario di gioco.

Nella settimana dal 3 al 7 il torneo SOCIALE non si gioca perchè il Tennis Club ospiterà sui propri campi il Master Regionale OSSERVATO riservato ai ragazzi Under 10/12/14/16.