Archivio News

Powered by mod LCA

17/09/2012 - Antonio Zucca ancora a segno


Tabellone Open Memorial "Eugenio Gollo"

Quarto successo stagionale per Antonio Zucca (2.7) nei tornei open, dopo le vittorie a Genova al Tennis Club Ambrosiano e al Tennis Club Andrea Doria accompagnate dalla vittoria nella Linas Cup di Gonnosfanadiga, è arrivato la quarterna nella sesta edizione dell'open (limite 2.4) "Eugenio Gollo" giocato al Cus Genova.

Antonio Zucca ha compiuto un autentica impresa nella finale giocata domenica 16 Settembre, superando l'atleta di casa e tesserato con il Cus Genova Ettore Damiani classifica 2.5, in un incontro tiratissimo chiuso al tie-break del terzo set.

Antonio ha saputo rimontare nel tie-break decisivo dal 6-2 in favore dell'avversario, annullando ben quattro match point consecutivi fino a chiudere con un parziale di 6 punti consecutivi con il punteggio di 8/6.

Punteggio finale Zucca - Damiani 6/3   4/6   7/6 (8/6).

Durissima la finale ed altretanto dura la semifinale giocata il giorno prima, chiusa al terzo set sul genovese Mario Giulio Mossa (2.8) del Tennis Club Park Genova, si è dovuto ricorrere al terzo set dopo aver chiuso i primi due set  al tie-break. Lo score finale 7/6   6/7   6/1 in favore di Antonio Zucca.

Nei quarti di finale il tennista portotorrese ha superato piuttosto agevolmente il 2.7 del Park Ovada, Riccardo Pesce con il punteggio di 6/0 6/1.

Oltre ad aver vinto l'open al Cus Genova, la scorsa settimana è arrivato in finale nel torneo open (limite 2.5) giocato a Pietra Ligure, dove è stato superato in finale dal 2.5 Marco Micali del Tennis Club Park con il punteggio di 7/6 3/6 6/3.

Il cammino prima di arrivare alla finale :

Ottavi Zucca Antonio - Coppini David (3.3)  6/1 6/3.

Quarti Zucca Antonio - Micali Alberto (2.8) 6/2 6/3.

Semifinale Zucca Antonio - Micali Matteo (2.7) 6/4 6/7 6/4.

Prossimo appuntamento ai campionati sardi in programma alla Torres Tennis dal 24 Settembre.