Archivio News

Powered by mod LCA

12/06/2012 - SOCIALE I vincitori dei Master

Costantino BORRA vincitore  Master AZZURRE

Roberto CANTINI vincitore  Master GIALLE

Salvatore ZUCCA vincitore  Master ROSSE

 

Torneo Sociale 2012 Master di Categoria
Torneo Sociale 2012 SUPER Master

 

Dopo aver completato la prima fase con le tre tappe, il torneo sociale ha decretato la settimana scorsa i vincitori dei Masters di categoria, sono stati sufficienti poco più di nove ore di gioco spalmati in tre giorni per dichiarare i vincitori delle racchette Azzurre, Gialle e Verdi.

Le racchette Rosse hanno giocato il Master due settimane orsono (vedi news separata), mentre, martedi 5 Giugno sono scesi in campo al meglio di un unico classico, i quattro finalisti delle Azzurre. Costantino BORRA si confermato ancora il più forte, dopo aver vinto due delle tre tappe, si è aggiudicato anche il Master superando Marcella PERINU in semifinale con il punteggio di 6/3 e non concedendo alcun game a Gianluca PAU in finale. PAU in semifinale ha avuto la meglio su Alessandro ZUCCA con il punteggio di 6/3.

Mercoledi 6 Giugno è stata la volta delle racchette Gialle, sul campo 1 si sono sfidati l'under 10 Niccolò PIA e Salvatore PIRILLO, ha avuto la meglio Niccolò dopo un set combattuto concluso sul 7/5. Nell'altra semifinale successo di Roberto CANTINI su Leonardo ANDOLFI, superato per 6/4. In finale CANTINI  supera uno stanco Niccolò 6/2, vincendo il Master di categoria.

Giovedi 7 fra le racchette Verdi si registra una mezza sorpresa, i pronostici davano Luca PORTO vincitore delle tre tappe finora disputate ed imbattuto in questo torneo sociale come primo favorito, ed invece in semifinale opposto a Franco DORE che finora non aveva vinto alcuna tappa si è dovuto arrendere con il punteggio di 6/2.

Paolo SATTA ha avuto la meglio contro Giovanni CHESSA per 6/2 nell'altra semifinale, mentre in finale è stato superato da DORE dopo un set piuttosto combattuto è chiuso sul 7/5.

Ora, il torneo sociale completerà il suo percorso con il SUPER MASTER finale, dove prenderanno parte otto giocatori e precisamente i finalisti del Master delle Azzurre, delle Gialle, delle Verdi e delle Rosse, in programma nell'ultima settimana di Giugno.

Ecco gli accoppiamenti :

BORRA Costantino - PIA Niccolò;

PAU Giancluca - CANTINI Roberto;

SATTA Paolo - vinc. (PAU - CANTINI);

DORE Franco - vinc. (BORRA - PIA);

ZUCCA Salvatore - vinc. (SATTA P. - PAU - CANTINI);

SATTA Salvatore - vinc. (DORE - BORRA - PIA);

Il giorno 29 Giugno in occasione della finale del SUPER MASTER che decreterà il CAMPIONE SOCIALE 2012, sarà effettuata la premiazione dei vincitori dei Master di categoria e del SUPER MASTER con arrostita finale.