Archivio News

Powered by mod LCA

03/06/2012 - Under 10 Maschile in FINALE

 

Enrico, Niccolò, Mario e Gabriele con il Maestro Paolo PANI

 

 Nel campionato a squadre Under 10 per la prima volta il Tennis Club Porto Torres si qualifica alla finale regionale, dove contenderà al Tc Cagliari o allo Junior Tennis Stintino il titolo regionale.

La nostra squadra composta da tre 2002 quali Niccolò PIA, Gabriele BALDINO e Mario LEDDA, e un 2003 Enrico PROLI, oggi hanno sudato le proverbiali sette camicie per superare in semifinale lo SPORTING QUARTU, che schierava fra le sue fila il 2002 Matteo LEDDA ai vertici delle classifiche regionali insieme al nostro Niccolò PIA.

Dopo aver completato i primi due singolari, vinti da Niccolò su CAPELLI (60 61) e Matteo LEDDA su Enrico (60 62), è risultato decisivo il doppio, dove il capitano Paolo PANI in accordo con il Maestro RODIGHIERO, hanno schierato entrambi i singolaristi odierni e vale a dire la coppia PIA-PROLI, mentre per lo SPORTING in campo la coppia LEDDA-CAPELLI.

Dopo aver vinto un ottimo primo set per 7/5, i nostri ragazzi si sono portati sul 4/1 con un doppio break e quando sembrava che l'incontro fosse in discesa, ecco la reazione dei quartesi, ma punto a punto si è arrivati sul 5-3 per PIA-PROLI.

Due match ball non sono bastati per chiudere l'incontro sul 5-3 e sul 5-4 altri due match ball non struttati dai nostri, hanno portato lo SPORTING sul 5-5. I successivi due giochi si sono chiusi al punto decisivo, vinti entrambi da LEDDA-CAPELLI, che ha consegnato loro il secondo set.

A quel punto il tie-break del terzo set doveva sancire la vittoria della squadra, i nostri ragazzi nonostante le occasioni perse per chiudere il match, hanno avuto una reazione ed hanno chiuso il tie-break con il punteggio finale di 7/4, salvando le coronarie del nostro Maestro Paolo PANI seduto in panchina.

La strada per la finale era iniziata un paio di settimane orsono, nel tabellone finale ad eliminazione diretta negli ottavi di finale il nostri ragazzi hanno superato in casa l'Ipertennis per 2-0, grazie ai successi di Niccolò su GENOVESI (60 60) e di Gabriele su FIORI (62 63).

Nei quarti di finale trasferta ad Ortacesus contro il Tc TREXENTA, Niccolò vince il suo singolare 60 60 contro ARDU, mentre Gabriele veniva superato da Nicola MELIS (63 63). Il doppio PROLI-LEDDA vinto 62 64 su MELIS-ARDU sanciva la vittoria del Tennis Club in trasferta.

Ed ora dopo la vittoria in semifinale, si attende il nome dell'altra finalista, fra Tc Cagliari e Junior Tennis Stintino che sarà giocata in settimana, per assegnare il titolo regionale.

Complimenti ai nostri ragazzi che si sono dimostrati durante il percorso una vera squadra.