Archivio News

Powered by mod LCA

01/06/2012 - Gabriele vince il Winner

 



Dopo tante finali perse è arrivato il giorno tanto atteso per Gabriele BALDINO, per la prima volta iscrive il suo nome nel gradino più alto del podio, vincendo il torneo Winner giocato alla Torres Tennis nel mese di Maggio.

Al torneo Under 10 Maschile hanno preso venti concorrenti che si sono dati battaglia per tre settimane, alla fine il Tennis Club Porto Torres ha dominato la categoria, con il primo posto di Gabriele, la finale di Enrico PROLI e la semifinale di Mario LEDDA.

Assente Niccolò PIA, Gabriele ha vinto il torneo meritatamente, superando al primo turno Andrea MANCA (Junior Tennis Stintino) per 6/3 6/0, Francesco Maddau (Junior Tennis Stintino) 6/2 6/0 nei quarti di finale, in semifinale ha avuto la meglio del compagno di circolo Mario LEDDA al tie-break del terzo set con il punteggio 3/6 6/1 7/3, ed infine, in finale ha superato l'altro compagno di circolo Enrico PROLI 6/0 6/3.

Quest'ultimo al primo anno da under 10, ha disputato un ottimo torneo, al di là della finale dove è arrivato un pò stanco dopo le ultime trasferte di Napoli e Ortacesus, al primo turno ha superato Alessandro FIORI (Ipertennis) 6/0 6/2,  nei quarti Luca FRIIS (Tc Alghero) 6/4 6/2 ed in semifinale Nicola ORONTI (Torres Tennis) 6/1 6/1.

Un bravissimo và anche Mario LEDDA, l'allievo di Ploaghe fin dal primo turno ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di Simone PAGANO (Junior Tennis Stintino) superato con il punteggio di 4/6 6/4 7/5, nei quarti ha sconfitto Alfredo BURA (Torres Tennis) 6/4 6/3, prima di arrendersi in semifinale a BALDINO in tre sets con il punteggio di 3/6 6/1 7/3.

Hanno preso parte al torneo under 10 Femminile, Federica SCANO ed Eleonora BAZZONI entrambe, sono state eliminate al primo turno con delle buone prestazioni, ma ancora con poca esperienza nei tornei.

Nell'Under 14 maschile Luca PROLI è stato eliminato al primo turno nel tabellone finale dal nuorese VATIERI, dopo aver subito un infortunio al polso, si è dovuto ritirare sul punteggio di 6/3 3/2.

Eliminati al primo turno Paolo SATTA ed Andrea MANUNTA fra gli under 16, rispettivamente dall'oristanese OLLA 6/1 6/2 e da IVALDI (Accedemia Tennis) 6/2 7/6.

Winner Torres Tennis Tabellone Under 10 Maschile