Archivio News

Powered by mod LCA

13/05/2012 - Enrico e Niccolò vincono il KINDER

 


 

Si è giocato ad Alghero dal 30 Aprile al 12 Maggio la prima tappa sarda del Trofeo KINDER  riservato ai ragazzi under nati  dal 2003 al 1996, suddivisi per anni di nascita con il rispettivo torneo di categoria.

Il Tennis Club è andato a segno nella categoria under 9 e under 10 maschile con due successi, completati con due finali e due semifinali.

Nella categoria dei 2003 (under 9) primo successo stagionale per Enrico PROLI, con una prova superlativa supera per la terza volta quest'anno, in finale,  il torresino Alfredo BURA con il punteggio di 6/3 6/1.

Enrico ha superato nei quarti di finale Nicola ORONTI della Torres Tennis con il punteggio di 6/0 6/1, ed ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare l'algherese Luca FRIIS (atleta di casa) in semifinale, vincendo al tie-break del terzo set dopo un partita giocata sotto il sole cocente e che FRIIS ha giocato alla grande fino all'atto finale, punteggio 3/6 6/4 7/0.

Nella categoria 2002 (under 10) classica vittoria di Niccolò PIA, al terzo successo stagionale dopo Olbia ed Oristano è arrivato il terzo sigillo ad Alghero. Ad Olbia ed Oristano percorso immacolato senza perdere alcun gioco, copia ed incolla ad Alghero, dopo la vittoria per rinuncia nei quarti contro Samuele SPANU, in semifinale ed in finale ha battuto Simone PAGANO (Junior Tennis Stintino) e Gabriele BALDINO (Tc Porto Torres) con il punteggio di 6/0 6/0.  

Gabriele BALDINO ha conquistato la terza finale stagionale fra gli under 10 dopo quelle conquistate ad Olbia e Oristano, in semifinale è stato protagonista insieme al compagno di circolo Mario LEDDA (Tc Porto Torres), di un incontro avvincente, chiuso al tie-break del terzo set con il punteggio di 9/7 in favore di Gabriele.

Gabriele e Mario hanno superato nei quarti finale rispettivamente, Andrea MANCA (Junior Tennis Stintino)  6/0 6/1 ed Alessandro FIORI (Ipertennis) 6/2 6/3.

Anche le femminucce del nostro Tennis Club iniziano a farsi conoscere, Federica SCANO ha conquistato la finale nella categoria under 10 (2002), perdendo contro l'algherese Federica CADEDDU con il punteggio 6/2 6/0, giocando una buona partita per le proprie possibilità.

Brava anche Emanuela ZANELLO battuta anche lei dalla CADEDDU in semifinale e un bravo a Luca PROLI pur sconfitto ha giocato un buon incontro contro Andrea FIORI (6/0 7/5).

Enrico PROLI, Niccolò PIA, Gabriele BALDINO e Federica SCANO conquistando la finale del torneo, si sono qualificati al Master Nazionale del Trofeo KINDER in programma nel mese di Luglio a Palermo, nel centro estivo TERRASINI.