Archivio News

Powered by mod LCA

15/04/2012 - Torneo SOCIALE Ecco i vincitori della 1° Tappa


Paolo PANI premia Costantino BORRA vincitore 1° Tappa Racchetta AZZURRA

Paolo PANI premia Salvatore PIRILLO vincitore 1° Tappa Racchetta GIALLA

Eugenio PROLI premia Luca PORTO vincitore 1° Tappa Racchetta VERDE

Eugenio PROLI premia Damiano URRU vincitore 1° Tappa Racchetta ROSSA

 

Ci son voluti sei ore e ben 94 tie-break per portare a termine la prima tappa del torneo sociale nuovo formato, trentotto iscritti inseriti nei quattro colori di racchetta, dall'azzurro (livello più basso) passando per il giallo poi il verde ed infine il rosso (livello più alto), sin son dati battaglia dalle ore 15 fino alle 21 di Sabato 14 Aprile 2012.

Sono quattro i vincitori della 1° Tappa, fra le racchette AZZURRE Costantino BORRA ha la meglio in finale su Gianluca PAU dopo un tie-break combattuto chiuso con il punteggio di 8/6. BORRA si trova in testa alla classifica delle AZZURRE con 1000 punti dopo la 1°tappa.

Nella categoria delle racchette GIALLE con dieci partecipanti raggruppati in due gironi, ha avuto la meglio Salvatore PIRILLO vincitore in finale su Leonardo ANDOLFI per 9/7 dopo aver annullato un match ball. Nella classifica di tappa, PIRILLO incamera 1000 punti, ANDOLFI è al secondo posto con 600 punti poi via via gli altri otto partecipanti, si qualficano al master finale i primi quattro della classifica. 

La categoria della racchetta VERDE raggrupava dodici iscritti divisi in tre gruppi, il torneo è stato vinto da Luca PORTO, in finale ha superato Franco DORE dopo un tie-break combattuto chiuso sul 7/5. PORTO comanda la classifica con 1000 punti dopo la 1° tappa, davanti a DORE 600, FADDA e PORCU sono al terzo posto a pari merito con 360 punti.

Fra la racchette ROSSE (livello più alto) vince Damiano URRU, dopo aver concluso il girone al 1° posto per differenza punti, supera ZICCHI per 7/5, poi Tore SATTA dopo un tie-break combattuto chiuso sul 9/7 ed infine ha la meglio sul sorprendente Alberto ANDOLFI, giunto in finale dopo aver superato in semifinale Mauro RANDO per 7/5.

Il nuovo format del Torneo Sociale è piaciuto a parecchi anche se una minoranza ha espresso perplessità per gli orari non rispettati, magari la prossima tappa (probabilmente nel weekend del 5/6 Maggio) sarà divisa in due sessioni, cosi saranno eliminati i tempi di attesa. 

Torneo Sociale 1° Tappa
Torneo Sociale Classifiche 1° Tappa
Regolamento Torneo Sociale 2012