Archivio News

Powered by mod LCA

02/043/2012 - FRP Impresa di Niccolò il Master Regionale è suo

Master Regionale FIT RANKING PROGRAM Under 8 e 10

Grande grandissimo Niccolò nato nel 2002 e numero 1 delle classifiche Nord Sardegna, vince il Master regionale delle racchette verdi Under 10 (livello più alto) disputato iera mattina sui campi in terra battuta della Torres Tennis, nonostante il dolore al braccio sinistro (causa una caduta nei giorni precedenti) riesce a battere uno dietro l'altro, tre dei quattro giocatori provenienti dal Master del Sud Sardegna.

Nel primo incontro supera con il punteggio di 6/2 (si parte dal due pari) Nicolò Cutrano (2002) del Tc Cagliari numero 4 della classifica Sud Sardegna, in semifinale ha la meglio su Davide Serra (2002) numero 2 sempre del Tc Cagliari, dopo un incontro combattuto chiuso sul 6/4, dove per la prima volta ha messo a dura prova le coronarie dei propri genitori; in finale ha chiuso il filotto contro un altro giocatore del Tc Cagliari Paolo Emilio Cossu (2003) numero 3 della classifica Sud Sardegna vincendo con il punteggio di 6/3.

Sostenuto da tutto l'entourage del Tennis Club Porto Torres, Niccolò ha festeggiato la vittoria del master a fine match sdraiandosi a braccia aperte sul campo centrale in terra battuta della Torres Tennis imitando il suo idolo Nadal. Subito dopo è stato intervistato dalla Tv della Federazione Italiana Tennis per un servizio che andrà in onda nei prossimi giorni sul canale Super Tennis.

Hanno preso parte al Master Regionale fra le racchette verdi altri tre allievi della nostra scuola è precisamente Gabriele Baldino (2002), Mario Ledda (2002) ed Enrico Proli (2003).

Baldino numero 2 delle classifiche Nord Sardegna è stato superato 6/2 dal numero 3 Paolo Emilio Cossu, Mario Ledda numero 3 Nord Sardegna è stato sconfitto 6/3 da Davide Serra mentre Enrico Proli numero 4 Nord Sardegna, si è difeso bene contro il numero 1 del Sud Sardegna Matteo Ledda perdendo 6/4 e mancando tre palle del 5 pari.  

Fra le racchette Azzurre Full femminili si registra l'ottimo risultato conseguito da Federica Scano (2002), il quale conquista la semifinale del torneo, superata solo al terzo set da Matilde Giacomina (2003) del Tc Carbonia e dopo aver raggiunto al primo posto il giorne eliminatorio.

Infine un ultima nota per il piccolo Alex Fragasso (2005), la qualificazione al Master regionale è un risultato straordinario per un bambino di sette anni che si confronta con avversari di due/tre/quattro anni più grandi di lui, essendo di gran lunga il più piccolo partecipante al torneo di categoria.

Ieri ha perso il primo incontro contro il numero 1 delle classifiche del Sud Sardegna Niccolò Dessì (2004) del Margine Rosso di Cagliari con il punteggio 7/5 7/5 fornendo una buona prestazione, mentre nel secondo match disputato fra le lacrime ha perso 6/2 6/2 contro Nicola Oronti (2003).

 

FRP Under 8/10 Master Regionale Finale

 

Paolo Emilio Cossu - Niccolò Pia

Presentazione Iniziale

Tutti i Premiati

I nostri finalisti


Master Consorzio Nord Sardegna FIT RANKING PROGRAM Under 12, 14 e 16

Ieri pomeriggio sempre alla Torres Tennis si è completato il circuito del Fit Ranking Program del Consorzio Nord Sardegna riservato ai giocatori/trici Under 12,14 e 16, prendevano parte al master finale i primi quattro delle varie classifiche, suddivisi fra racchette Azzurre, Gialle e Verdi. Fra le racchette verdi (livello più alto) femminili si registra la vittoria della nostra Chiara Zucca grazie al successo in finale su Martina Marras, dopo un incontro combattutissimo concluso con il punteggio di 7/5.

Fra le racchette Vardi maschili buona prova di Luca Casu, battuto in semifinale da Andrea Caria del Tc Sassari con il punteggio di 7/5

Premiazione FRP Master 2012 Under 14 e Under 16

Premiazione FRP Master 2012 Under 12

I Maestri del Consorzio Nord Sardegna

 

FRP Under 12/14/16 Master Finale