Archivio News

Powered by mod LCA

23/01/2012 - FRP 2012 Under 8 e 10 - Niccolò non fà più notizia, ottimo Alex Fragasso

 

Si è giocata Domenica 22 Gennaio la 2° tappa del Fit Ranking Program riservata ai bambini under 8 ed under 10 del Nord Sardegna, poco più di 140 allievi delle scuole sat si sono ritrovati ad Olbia presso il Tennis Club Terranova dalle 9 del mattino. Con i genitori al seguito, sono stati conteggiati oltre 350 presenze nei circolo olbiese, la nostra pattuglia portotorrese ha annoverato ben 19 allievi fra maschietti e femminucce.

I primi a scendere in campo sono state le racchette azzurre (livello più basso), dalle 9:30 si sono dati battaglia oltre 90 bambini, suddivisi in due categorie, Mini (campo 10,97 x 4,00 cm) e Full (campo 15,77 x 5,48 cm).


Nella categoria Mini maschile va segnalata la conferma di Mattia PUGGIONI (2004), dopo la finale raggiunta ad Alghero ha ottenuto un piazzamento fra i primi otto raggiungendo i quarti di finale, dopo aver superato il girone eliminatorio; in classifica generale occupa il 3° posto ad una prova dalla fine, in vista del Master finale in programma nel nostro circolo nel mese di Marzo.

Nella stessa categoria buona prova di Matteo BUSINCO (2004) qualificato al tabellone principale dopo aver superato il girone eliminatorio e delle new entry Nicolò MONNI (2004) e Lorenzo SABINO (2005) alla prima partecipazione assoluta nel FRP. Fra le femminucce prime gare per Angelica MACCIOCU (2005) protagonista di due incontri persi al terzo set nel girone eliminatorio.  

Nel torneo delle racchette Azzurre FULL maschile, si registra una grande sorpresa (non per i nostri Maestri) l'allievo Alexander FRAGASSO (nato nel 2005) si è confrontato con allievi nati nel 2002,2003 e 2004, ed ha raggiunto le semifinali dopo aver superato il girone eliminatorio, perdendo nel set decisivo l'incontro che valeva l'ingresso in finale. Ottimo Alex sei stato bravissimo.

Nella stessa categoria và segnalata la buona prova di Fabio PORCU (2003) qualificato al tabellone principale e in piena corsa per il Master finale ad una prova dalla fine dove accedono i primi otto della classifica generale, Fabio con 275 punti si trova in ottava posizione.

In nona posizione nella classifica generale troviamo Giuseppe SANNINO (2003) con 225 punti, questa volta non ha ripetuto l'ottima prova di Alghero ma resta in corsa per il Master.

Il quarto allievo iscritto in questa categoria Filippo SATTA (2003)  è stato eliminato nel girone di qualificazione. Filippo ha disputato delle buone partite ma è stato sfortunato perdendole al terzo set. Una buona prova ad Arzachena potrebbe permettergli di qualificarsi al Master di Porto Torres.

Nelle racchette Azzurre FULL femminile, tre allieve del nostro Tennis Club hanno ben figurato, sono tutte in corsa per i primi otto posti della classifica generale. Federica SCANO (2002) ha raggiunto i quarti di finale, dove è stata superata dalla vincitrice del torneo. Supera il girone di qualificazione Emanuela ZANELLO (2002), con 270 punti si porta in ottava posizione in classifica. Questa volta viene eliminata nel girone Beatrice MACCIOCU (2003), si assesta in undicesima posizione in classifica generale.

Fra le racchette GIALLE (livello intermedio campo 19,77 x 8,23) maschile, si segnala i quarti di finale raggiunti da Edoardo PALA (2002), che colloca l'allievo del Tennis Club in settima posizione in classifica generale con 360 punti. Poco fortunato nel sorteggio Luigi MANCHIA (2002) eliminato al primo turno. Nelle racchette GIALLE femminili, Eleonora BAZZONI  (2002)è stata eliminata al primo turno nel tabellone principale ma non ha potuto giocare quello di consolazione a causa di un indisposizione.

Arriviamo alle racchette Verdi (livello più alto) dove i bambini giocano a tutto campo, nel torneo maschile il Tennis Club Porto Torres ha piazzato quattro allievi ai primi quattro posti.

Non fà più notizia la vittoria di Niccolò PIA (2002), otto prove di Fit Ranking Program e otto vittorie sommate a quelle dello scorso anno, nella prova di domenica nei tre incontri non ha concesso alcun game agli avversari.

Seconda finale per Mario LEDDA (2002), l'allievo di Ploaghe tesserato con il nostro Tennis Club si è dovuto arrendere ancora alla superiorità del compagno di circolo PIA, dopo aver superato quarti di finale e semifinale.

Raggiunge la semifinale il sassarese Gabriele BALDINO (2002), superato l'algherese FRIIS nei quarti, viene poi sconfitto da Mario LEDDA con il punteggio di 6/3. Un passo avanti per Enrico PROLI (2003), dopo aver perso ad Alghero con Nicola Manca (Ghilarza) per 7/5, ad Olbia si è preso la rivincita vincendo con il punteggio di 6/2, in semifinale nulla ha potuto contro Niccolò.

Grande soddisfazione dei nostri Maestri Mauro RODIGHIERO, Paolo PANI e Mario LURIDIANA per i risultati ottenuti e per la trasferta di Olbia affrontata con ben 19 allievi.

3° ed ultima tappa prima del Master Finale ad Arzachena il 12 Febbraio.

 

FRP Gironi Racchetta Azzurra 2° Tappa Gennaio 2012 Olbia
FRP Tabelloni 2° Tappa Gennaio 2012 Olbia
FRP Classifiche 2° Tappa Gennaio 2012 Olbia