Archivio News

Powered by mod LCA

28/11/2011 - FRP 2012 Under 8 e 10 - Niccolò Pia vince, sorpresa Mattia Puggioni -

 

Si è giocata Domenica 27 Novembre presso il Tennis Club Alghero la prima tappa del Fit Ranking Program 2012 riservata ai bambini Under 8 e under  10.  Una splendida giornata di sole ha accompagnato l’intera manifestazione dove hanno preso parte 128 iscritti fra maschietti e femminucce, provenienti da tutti i circoli del nord Sardegna, suddivisi in base al loro livello di gioco, in racchetta Azzurra (livello più basso), racchetta Gialla (livello intermedio) e racchetta Verde (livello più alto).

Il nostro Tennis Club ha presentato ai nastri di partenza ben diciassette allievi, chi alla prima esperienza nel FRP e chi invece partecipa da diversi anni, i nostri bambini hanno ottenuto risultati importanti nel livello più alto (racchetta Verde) aperta ai tennisti nati nel 2002 e 2003, dove si registra il successo di Niccolò PIA ( 2002), ancora imbattuto nel FRP dallo scorso anno dove partecipava al torneo con le racchette Azzurre Full, un doppio salto di livello. Niccolò in finale ha superato un altro allievo del nostro Tennis Club, Mario LEDDA (2002) di Ploaghe anche lui proveniente dalle racchette Azzurre Full. Altri due allievi del nostro Tennis Club hanno ben figurato nel mini torneo, il sassarese Gabriele BALDINO (2002) ha raggiunto la semifinale superando nei quarti di finale il torresino BURA al tie-break (7/6), anche per lui un doppio salto dalle racchette Azzurre Full dello scorso anno, mentre Enrico PROLI (2003) proveniente dalle racchette Azzurre Mini, ha vinto il torneo consolazione superando in finale il torresino di pari età Alfredo BURA con il punteggio di 6/3.

La vera sorpresa della giornata si chiama Mattia PUGGIONI (nato nel 2004) ed iscritto nella Scuola Tennis da ottobre, alla prima partecipazione ad un torneo raggiunge la finale fra le racchette Azzurre Mini vincendo ben cinque incontri e classificandosi al secondo posto, e pensare che non voleva partecipare. Ottimi piazzamenti nei tabelloni finali, dopo aver brillantemente superato la fase a gironi, di Matteo BUSINCO nelle racchette azzurre mini, di Fabio PORCU e Giuseppe SANNINO Racchette Azzurre Full, Emanuela ZANELLO, Beatrice MACCIOCU e Federica SCANO (iscritta alla Scuola Tennis da metà ottobre) nelle Racchette Azzurre Full. Buon esordio anche di Alexander FRAGASSO (2005) nelle racchette Azzurre Full dove si è cimentato con avversari del 2002 e del 2003 e per un soffio non ha centrato la qualificazione al tabellone finale. Buone prestazioni infine per Virginia ZANELLO e Filippo SATTA nelle Racchette Azzurre e di Edoardo PALA, Luigi MANCHIA ed Eleonora BAZZONI nelle Racchette Gialle.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Maestri Mauro RODIGHIERO e Paolo PANI che hanno constatato di persona la bontà del lavoro svolto in questi primi due mesi e mezzo di Scuola Tennis. Prossima tappa a gennaio ad Olbia.

FRP Gironi Racchetta Azzurra 1° Tappa Novembre 2011 Alghero
FRP Tabelloni 1° Tappa Novembre 2011 Alghero
FRP Classifiche 1° Tappa Novembre Alghero


Racchette Verdi con i Maestri Pani e Rodighiero

Mario LEDDA - Niccolò PIA - Gabriele BALDINO - Enrico PROLI

Premiazione Racchette Verdi Tabellone Principale

LEDDA - BARDINO - MANCA - PIA

Premiazione Racchette Verdi Tabellone Principale

LEDDA - BARDINO - MANCA - PIA

Premiazione Racchette Verdi Tabellone Consolazione

BURA - PROLI

Premiazione Racchette Azzurre

Premiazione Racchette Azzurre

Premiazione Mattia PUGGIONI 2° Classificato Racchette Azzurre Mini

Mattia PUGGIONI con i Maestri RODIGHIERO e PANI

Premiazione Racchette Verdi e Gialle

Premiazione Racchette Verdi e Gialle

Premiazione Racchette Verdi e Gialle

Premiazione Racchette Verdi e Gialle