Archivio News

Powered by mod LCA

30/06/2011 - Torneo Sociale 2011 - Vince Eugenio PROLI


Eugenio PROLI e Giacomo MASALA

Mercoledi 29/06/2011

Dopo sei settimane e mezzo il Torneo Sociale 2011 ha completato il suo percorso nella giornata di ieri.

I cinquanta partecipanti hanno dato vita a ben 61 incontri tutti giocati dal primo fino all'ultimo, suddivisi in cinque livelli nel torneo maschile ed in un unico livello quello femminile.

Nelle sei finali disputate hanno visto vincere nel livello più basso (Livello 5) la sorpresa Franco DORE che in finale ha superato Giuseppe MUREDDU 7/5 6/0, Franco Dore si è poi confermato anche nel Livello 4 superando Andrea ESPOSITO 6/1 6/2.

Nel Livello 3 successo di Paolo SATTA, in una finale combattutissima ha battuto Piero ZUCCA   con il punteggio di 4/6 7/5 10/6 (ZUCCA conduceva 6/1 nel tie-break decisivo).

Successo di Mauro RANDO nel Livello 2, in finale supera Luca SOLINAS 7/6 6/4, RANDO vince il Livello 2 con quattro vittorie in altretanti incontri senza perdere un set.

Infine arriviamo al livello più alto, dove nella finale giocata ieri ha visto ancora una volta la vittoria di Eugenio PROLI che bissa il successo dello scorso anno e conquista per la quarta volta il Torneo Sociale.

La finale non ha avuto storia, il punteggio netto ha favore del vincitore è succo di una giornata completamente negativa del mancino Giacomo MASALA, dove non è riuscito a tessere le ragnatele del proprio gioco, mentre per Eugenio PROLI si registra un incontro perfetto (o quasi) giocato all'attacco dalla prima palla fino all'ultima.

Nel torneo Femminile vittoria annuncita per Chiara PIGA, per ora fuori portata per altre contendenti, facile successo in semifinale su Mariella MUREDDU per 6/2 6/0, altretanto semplice la vittoria in finale su Chiara ZUCCA superata per 6/1 6/1.

A breve sarà compilata la nuova classifica sociale che daranno il via alle nuove sfide sociali.

Le premiazioni dei finalisti dei vari livelli è prevista nel mese di Luglio.

Completato il Torneo Sociale di singolare, il prossimo appuntamento per i soci e con il torneo di doppio a squadre in programma dal 1 Agosto 2011.

LIVELLO 5

Franco DORE - Giuseppe MUREDDU  7/5 6/0;

LIVELLO 4

Franco DORE - Andra SPOSITO  6/2 6/1;

LIVELLO 3

Paolo SATTA - Piero ZUCCA 4/6 7/5 10/6;

LIVELLO 2

Mauro RANDO - Luca SOLINAS 7/6 6/4;

LIVELLO 1

Eugenio PROLI - Giacomo MASALA 6/2 6/1;

SINGOLARE FEMMINILE

Chiara PIGA - Chiara ZUCCA 6/1 6/1;

13/05/2011

Torneo SOCIALE 2011

Compilati i tabelloni del torneo sociale 2011, i 48 iscritti del singolare maschile sono stati suddivisi in 5 tabelloni, partendo dal livello più basso (Livello 5) fino ad arrivare al tabellone di livello più alto (Livello 1).

I finalisti di ogni sezione saranno promossi nel tabellone di livello superiore.

Nel singolare femminile unico tabellone con 9 iscritte.

Le partite si giocano sulla distanza di 2 sets su 3, i primi due sets regolari mentre l'eventuale terza partita sarà decisa da un tie-break a 10 punti con un vantaggio di due punti.

I primi incontri saranno programmati per sabato 14 Maggio (fra due sabati), in attesa che si concluda il torneo degli under, i primi a scendere saranno quelli del livello 5 e i primi turni del femmnile.

I partecipanti dei livelli 4,3,2,1 dalla prossima settimana sono pregati nel frattempo di accordarsi fra di loro per giocare nell'orario di gioco a loro più consono, rivolgendosi in segreteria per informazioni sul proprio avversario.

L'organizzazione del torneo metterà a disposizione le prenotazioni online per bloccare i campi quando viene fissata la data e l'orario di gioco (si avranno due ore di prenotazione online gratuite per giocare la partita), inoltre saranno a disposizione le palline per le finali dei vari tabelloni e i premi per i finalisti di tutte le sezioni.

Si richiede massima collaborazione per non appesantire il lavoro di chi organizza.