Archivio News

Powered by mod LCA

09/01/2011 - Torneo di Doppio Sociale -

I finalisti LIVELLO 3

Damiano URRU, Gavino SAIGLIA, Salvatore ZUCCA e Giacomo MASALA.

I finalisti LIVELLO 2

Andrea MANUNTA, Chiara PIGA, Piero ZUCCA e Silvio CAMBULA.

I finalisti LIVELLO 1

Maria Teresa ULERI, Chiara ZUCCA, Stefano ORTU e Leonardo ANDOLFI.

DOMENICA 09/01/2011

Dopo ventiquattro partite (tutte giocate) si è completato il torneo sociale di doppio 2010, torneo durato poco meno di tre mesi, che ha visto al via venticinque coppie suddivise in tre livelli. Per completare il torneo restava da giocare l'ultima finale quella di livello 3 (livello più alto), l'incontro si è giocato ieri mattina alle 10 sul campo 1, nonostante un forte vento trasversale, ha vinto la coppia formata dall'ex classificato ed ex numero 1 assoluto del Tennis Club Gavino SAIGLIA e Damiano URRU, superando in due soli sets Giacomo MASALA e Salvatore ZUCCA con il punteggio di 6/3 6/3. I vincitori dei vari livelli saranno premiati in occasione dell'assemblea dei soci prevista nel mese di febbraio, a breve sarà stilata la classifica sociale di doppio, subito dopo prenderanno il via le sfide sociali di doppio.

GIOVEDI 06/01/2011

Ieri ed oggi si sono giocate le due semifinali del torneo, quelle di livello più alto. Le due partite non hanno avuto storia,  le coppie favorite hanno rispettato il pronostico vincendo le due semifinali con facilità. Nella prima giocata ieri, Damiano URRU e Gavino SAIGLIA hanno superato Giommaria ZICCHI e Luca SOLINAS con il punteggio di 6/3 6/0. Nella seconda semifinale giocata oggi, Giacomo MASALA e Salvatore ZUCCA hanno avuto la meglio su Paolo SALE e Giovanni SCHINTU per 6/3 6/1. Sabato la finale, si prennuncia equilibrata.    

LUNEDI 03/01/2011

Un solo incontro completato nel weekend, Giommaria ZICCHI e Luca SOLINAS hanno superato giovedi 30 Dicembre la coppia formata all'ultimo istante (causa infortunio di Perra) da Davide FRANCESCONI e Luca PORTO; Incontro combattuto per due sets, poi nella partita finale ZICCHI e SOLINAS hanno allungato decisamente, punteggio finale in favore dei vincitori 6/3 5/7 6/1.  Il torneo è in dirittura d'arrivo mancano da giocare le semifinali e la finale, semifinali in programma fra mercoledi e giovedi. 

MARTEDI 29/12/2010

Fra domenica e lunedi si sono completati altri due incontri del Livello 3, nella parte alta del tabellone accedono alla semifinale la coppia formata da Paolo SALE e Giovanni SCHINTU, nei quarti di finale hanno battuto la coppia ANDOLFI/MARONGIU con il punteggio di 6/0 6/3. Lunedi è stato completato il doppio giocato in tre puntate fra Giommaria ZICCHI / Luca SOLINAS e Flavio ROZZU / Gavino FADDA, hanno vinto i primi con il punteggio 2/6  6/4  7/5, ora sfideranno giovedi p.v. nei quarti di finale la coppia FRANCESCONI / PORTO (sostituto dell'ultima ora di Marcello PERRA infortunato).

 

MERCOLEDI 22/12/2010

Nella giornata di ieri si è completata la sezione di Livello 2 del torneo di doppio, si è giocata la finale con in campo le coppie formate da Andrea MANUNTA e Chiara PIGA opposti ai più esperti Piero ZUCCA e Silvio CAMBULA. La partita non ha avuto storia, la coppia MANUNTA / PIGA ha concesso un solo game alla coppia avversaria vincendo con il punteggio di 6/1 6/0, aggiudicandosi il titolo di livello 2.

Sul campo 2 era in programma l'incontro del secondo turno fra Flavio ROZZU e Gavino FADDA contro Giommaria ZICCHI e Luca SOLINAS, interroto per pioggia la scorsa settimana sul 3-1 per ROZZU/FADDA.

L'incontro ha subito una seconda interruzione e non è stato completato causa un infortuno a Flavio ROZZU sul punteggio di un set pari, 6/2 ROZZU/FADDA, 6/4  ZICCHI/SOLINAS. Essendo un torneo sociale, si da tempo fino a lunedi per completare la partita, qualora non sia possibile sarà dichiarata vincitrice la coppia ZICCHI/SOLINAS, che andrà a sfidare FRANCESCONI / PERRA.

 

LUNEDI 13/12/2010

Nella settimana appena trascorsa si sono giocati quattro incontri del torneo, le semifinali del livello 2 e il primo turno del livello 3. Le semifinali del livello 2 si sono chiuse con il tie-break finale, questo a dimostrare l'equilibrio in campo; mentre nella parte alta del tabellone accedono in finale e al livello 3, la coppia formata da Silvio CAMBULA e Piero ZUCCA, che dopo aver annullato un match ball alla  coppia CUBAIU - SECHI, vincono con il punteggio di 2/6  6/2   7/6 (4).

Nella seconda semifinale successo della giovane coppia formata da Andrea MANUNTA e Chiara PIGA su Salvatore Satta e il figlio Paolo, superati 7/5  3/6  7/6.

Sabato ha preso il via il livello 3, nel campo 1 il Maresciallo PORCEDDU in coppia con Domenico SOLE hanno superato Silivio CAMBULA e Piero ZUCCA, 6/4 7/6 (4), mentre sul campo 2 esordio vincente della coppia ROZZU/FADDA vincitori di Andrea MANUNTA e Chiara PIGA con il punteggio di 7/6 6/1.

LUNEDI 06/12/2010

Nella giornata di ieri il torneo ha completato il primo tabellone, quello di Livello 1, la coppia formata da Chiara ZUCCA e MariaTeresa ULERI hanno vinto il torneo nella loro categoria superando in finale la giovane coppia formata da Stefano ORTU e Leonardo ANDOLFI con il punteggio di 5/7 7/5 6/2. Le altre due partite previste nel weekend nel Livello 2, hanno visto il successo di Andrea MANUNTA e Chiara PIGA su  Eugenio PROLI e Luca PROLI battuti per 6/3 6/4, mentre non si è giocato CAMBULA/ZUCCA - CUBAIU/SECHI, l'incontro sarà recuperato domani alle ore 15:00.

MARTEDI 30/11/2010

Un solo incontro si è giocato in questo weekend la pioggia non ha consentito lo svolgimento di due partite. Si cerca di recuperare il prossimo weekend, tempo permettendo. Nell'unico incontro giocato sabato pomeriggio la coppia CUBAIU/SECHI all'esordio nel torneo hanno superato facilmente PROLI Lino e COSSU Paolino con il punteggio di 6/1 6/2.

MERCOLEDI 24/11/2010

Ieri si sono giocati due incontri del livello 2, nella parte alta del tabellone la coppia formata da Lino PROLI e Paolino COSSU ha superato in sets 6/0 7/5 la coppia di formata da Gavino FRULIO e Mariella MUREDDU. Il secondo incontro è stato più equilibrato, ha visto vincitori Eugenio e Luca PROLI su Pietro FOIS e Mauro DORE, in tre sets, punteggio finale 62 46 62.

MARTEDI 23/11/2010

Un solo incontro giocato, quello fra FRULIO/MUREDDU e ZUCCA/ULERI con la vittoria dei primi in due sets 6/3 6/4. La pioggia non ha permesso di giocare le latre due partite prevista in calendario, che saranno recuperate oggi alle ore 19:00.

MARTEDI 16/11/2010

Il LIVELLO 2 ha preso il via nello scorso weekend, si sono giocate due delle tre partite previste in calendario. Nella mattinata di sabato, la coppia formata da Lino PROLI e Paolino COSSU hanno superato dopo un incontro combattutissimo la coppia formata da Stefano SOTGIU e Renato PAGLIETTI, punteggio finale in favore dei primi 6/7  7/6 6/3.  Sabato pomeriggio Pietro FOIS e Mauro DORE hanno avuto la meglio in due sets sulla giovane coppia ANDOLFI L./ORTU S., punteggio finale, 6/3 6/4. Non si è giocato il terzo incontro del primo turno causa un attacco influenzale, si recupera venerdi 19 alle ore 19:00.

VENERDI' 12/11/2010

Il LIVELLO 1 ha le coppie finaliste, nella prima semifinale giocata domenica scorsa, la giovane coppia formata da Stefano ORTU e Leonardo ANDOLFI ha superato dopo un incontro combattutissimo i coniugi Zucca (Alessandro ed Antonietta), aggiudicandosi il tie-break decisivo del terzo set.  Nella seconda semifinale (ieri), giocata alla pari nei primi due sets, la coppia formata da Chiara ZUCCA e Maria Teresa ULERI vince alla distanza contro Alessandro GIORDO ed Elvira NONNA.

Domani prende il via il LIVELLO 2, in campo anche le coppie finaliste del LIVELLO 1.

SABATO 16/10/2010

Pubblicati i tabelloni del torneo sociale di doppio, strutturato su tre livelli. Si gioca il sabato pomeriggio o domenica mattina, gli incontri si possono giocare anche durante la settimana se i giocatori si accordano fra di loro. Ogni lunedi sarà formulato il calendario degli incontri,  per il successivo weekend. Le partite si giocano con la classica formula di due sets su tre, con il possibile tie break in tutte e tre le partite sul sei pari. Al torneo partecipano 25 coppie, il via Sabato prossimo.